YSport

Real Sociedad-Roma: Pronostico, Quote e Formazioni (Europa League 2022-23)

Giovedì 16 marzo 2023, alle ore 21.00, scendono in campo Real Sociedad-Roma, per la partita di ritorno degli ottavi di finale di calcio in Europa League. Di seguito scopriamo pronostico, quote e probabili formazioni per questo match.

Il pronostico e le quote di Real Sociedad-Roma

Il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Europa League 2022-23 vedrà la Real Sociedad affrontare la Roma giovedì sera alle 21 presso l’Estadio Municipal de Anoeta. La Roma, reduce dall’importante vittoria per 2-0 del match d’andata, partirà con un vantaggio importante ma dovrà comunque affrontare un avversario ostico.

La Real Sociedad viene da un pareggio esterno in campionato contro il Maiorca, con l’ultima vittoria risalente alla trasferta contro l’Espanyol il 13 febbraio. Attualmente al 4° posto in classifica nella Liga, la Real Sociedad ha raggiunto gli ottavi di finale grazie al primo posto nel Gruppo E, davanti a Manchester United, Sheriff Tiraspol e Omonia Nicosia.

La Roma di José Mourinho, invece, ha vinto il match d’andata per 2-0 ma è stata sconfitta internamente 3-4 dal Sassuolo nel recente turno di Serie A. La squadra si trova attualmente al 5° posto in classifica e nel turno precedente della competizione europea si è sbarazzata del Salisburgo.

Nonostante la Roma appaia leggermente favorita sulla carta, è probabile che il match sarà equilibrato. Il nostro pronostico consiglia di puntare sul pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, considerando il probabile equilibrio dell’incontro. La qualificazione sembra tuttavia destinata alla squadra romana, grazie al vantaggio accumulato nel match d’andata.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Roma

José Mourinho dovrà fare i conti ancora una volta con l’assenza di Belotti, ma potrebbe contare sul rientro del capitano Pellegrini, che tornerà subito titolare nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia d’attacco formata da Abraham e Dybala. In difesa, Ibanez ha finalmente scontato la squalifica che gli ha fatto saltare la gara d’andata e si unirà a Smalling e Mancini per completare la linea difensiva. Per quanto riguarda il ruolo di terzino destro, Karsdorp sembra essere il favorito su Zalewski, mentre a centrocampo Wijnaldum farà coppia con Cristante per fornire stabilità e sicurezza alla squadra.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.

Leggi anche:

Napoli-Eintracht: Pronostico, Quote e Formazioni (Champions League 2022-23)

Real Madrid-Liverpool: Pronostico, Quote e Formazioni (Champions League 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *