YSport

Sorteggio Quarti Europa e Conference League 2022-23: Data, Regole, Dove Vederlo

I sorteggi dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di UEFA Europa League 2022/23 e UEFA Europa Conference League 2022/23 sono in programma per il 17 marzo. Ecco le informazioni essenziali riguardo a regole, date delle partite, squadre italiane coinvolte e dove vedere i sorteggi in streaming e in TV.

Europa League 2022-23, sorteggio quarti di finale: data, orario, dove vederlo in tv, regole e come funziona

Il sorteggio per i quarti di finale, semifinali e finale della UEFA Europa League 2022/23 avrà luogo il 17 marzo alle 13:00 CET. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming e si terrà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera.

Per quanto riguarda le regole del sorteggio, il sorteggio dei quarti di finale sarà completamente aperto, con le partite numerate dall’1 al 4 per il successivo sorteggio delle semifinali. Verrà effettuato anche un sorteggio per determinare la squadra “in casa” pro forma in finale. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Ecco le date delle partite di Europa League:

  • Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
  • Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
  • Finale: 31 maggio 2023

Conference League 2022-23, sorteggio quarti di finale: data, orario, dove vederlo in tv, regole e come funziona

Analogamente, il sorteggio dei quarti di finale e semifinali della UEFA Europa Conference League 2022/23 si svolgerà il 17 marzo alle 14:00 CET, sempre presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon, in Svizzera.

Le regole del sorteggio prevedono un sorteggio libero per i quarti di finale, con le partite numerate dall’1 al 4 per il sorteggio delle semifinali. Inoltre, verrà effettuato un sorteggio per motivi amministrativi per decidere la squadra “di casa” della finale. Ogni restrizione sarà annunciata prima del sorteggio.

Le date delle partite di Europa Conference League sono le seguenti:

  • Quarti di finale: 13 e 20 aprile 2023
  • Semifinali: 11 e 18 maggio 2023
  • Finale: 7 giugno 2023

Per quanto riguarda le squadre italiane coinvolte nelle competizioni, le informazioni saranno aggiornate al termine degli ottavi di finale.

Infine, per seguire i sorteggi in diretta streaming, sarà possibile collegarsi al sito ufficiale della UEFA. Inoltre, è probabile che i sorteggi vengano trasmessi anche su emittenti televisive nazionali e sulle piattaforme di streaming dei principali broadcaster, come Sky e DAZN. Mantenete d’occhio gli aggiornamenti sui canali di trasmissione per non perdere i sorteggi delle competizioni europee.

Leggi anche:

Sorteggio Quarti Champions League: Regole, Come Funziona, Dove Vederlo

Bergomi in Porto-Inter: Highlights e Video Telecronaca con Caressa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *