EURO 2020 – Quanti spettatori entreranno allo “Stadio Olimpico” di Roma in occasione di Euro 2020? È questa la domanda che tanti appassionati di calcio si stanno facendo in queste ore, dopo l’ok del Governo Draghi e del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali alla parziale apertura al pubblico per i prossimi Europei. Oggi, mercoledì 14 aprile, è arrivato anche l’ufficialità da parte della UEFA.
“La UEFA – si legge nella nota ufficiale della massima istituzione calcistica europea – ha ricevuto oggi dalla Federcalcio italiana la conferma da parte del governo italiano che le partite di UEFA EURO 2020 in programma allo Stadio Olimpico di Roma, si svolgeranno con gli spettatori. Le autorità hanno garantito che almeno il 25% della capacità dello stadio sarà riempito. Di conseguenza, la UEFA ritiene che la Roma sia pienamente idonea come sede del torneo.
I tifosi con i biglietti per le partite di Roma devono tenere presente che non saranno concesse esenzioni per eventuali restrizioni di viaggio che saranno in vigore al momento, per le persone che arrivano da fuori Italia.”
Allo “Stadio Olimpico”, la cui capienza comprende circa 69.831 spettatori, sarà consentito l’ingresso di 17.500 supporters.
Leggi anche:
Roma-Ajax: Pronostico e Formazioni
Tifosi a Euro 2020, Stadio Olimpico aperto al pubblico: ok del Governo e lettera della Vezzali