Chi è Sead Haksabanovic? Caratteristiche ed età del talento che piace in Serie A (Video)

Chi è Sead Haksabanovic? Questa è una domanda che si saranno posti i sostenitori di Atalanta, Torino e Fiorentina leggendo tale nome accostato alle loro squadre.

Si tratta di un esterno nato il 4 maggio 1999, in possesso sia del passaporto svedese, essendo nato a Hyltebruk, e di quello montenegrino.

La Carriera di Sead Haksabanovic

Haksabanovic è cresciuto nel Halmstad, club svedese in cui arrivò a 6 anni fino ad arrivare ad esordire in prima squadra, precisamente a 15 anni, 11 mesi e 6 giorni.

Dopo alcuni programmi Chelsea, Liverpool e Manchester City, nel 2017 viene acquistato dal West Ham per circa 2,7 milioni di sterline. Non trova però molto spazio in West Ham, non riuscendo a giocare in Premier League, ma soltanto nelle coppe nazionali.

Nella stagione successiva passa in prestito al Malaga, nel campionato cadetto spagnolo, non riuscendo però a trovare fortuna. Mette infatti a referto solo 2 presenze.

Nel gennaio del 2019 torna in Svezia all’IFK Norrköping e riesce finalmente a esprimere il suo talento riuscendo a totalizzare 21 gol e 21 assist in 70 gare giocare.

A livello di nazionale ha fatto la trafila nelle selezioni giovanili svedesi, dall’Under 15 all’Under 19 per poi scegliere quella maggiore del Montenegro, con cui ha già fatto 10 presenze e 1 gol.

Sead Haksabanovic Caratteristiche

Haksabanovic è alto 174 cm ed è un destro naturale, ma si disimpegna bene anche con il macino. Agisce principalmente da esterno sinistro per poi rientrare e liberare il tiro. Viene però anche utilizzato da seconda punta o da cosiddetto “falso 9”

Brevilineo è dotato di un’ottima tecnica di base e di una velocità notevole, il suo punto di forza è il dribbling. Possiede anche un buon tiro dalla distanza. Haksabanovic è soprattutto dedito alla fase offensiva, però è pure grintoso nell’inseguire l’avversario, e cerca di dare una mano anche quando si deve difende. Motivo per cui, migliorando potrebbe diventare utile anche come esterno a tutta fascia. Deve migliorare nel gioco aereo e mettere su un po di muscoli, ma ha ampi margini di miglioramento.

(Fonte foto: Sito Ufficiale West Ham United)

Leggi anche: 

Ecco chi è Matias Mir: classe 2003 in procinto di firmare con il Parma

Ecco chi è Mamadou Fofana: giocatore del Metz che piace all’Atalanta

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.