Incredibile quanto accaduto in Paris Saint Germain-Istanbul Basaksehir, sfida valida per la sesta giornata della UEFA Champions League. Intorno al ventesimo minuto del primo tempo, la panchina della squadra turca si è alzata in piedi ed è impazzita contro la terna arbitrale.
Perché è stata interrotta PSG-Basaksehir?
In particolare contro il quarto uomo Sebastian Coltescu, reo di aver insultato l’attaccante del Basaksehir, Demba Ba, in panchina, con un epiteto razzista. Seguono minuti concitati di rabbia da parte di entrambe le squadre. I giocatori del Paris Saint Germain accerchiano l’arbitro Ovidiu Hategan schierandosi dalla parte dell’avversario.
Alla fine, il match è stato interrotto perché le due squadre hanno deciso di non proseguire e di lasciare il campo per un episodio gravissimo. Intanto, l’arbitro aveva fatto sventolare cartellini gialli e rossi senza senso. Il punteggio era di 0-0.
Chi è il quarto uomo di PSG-Basaksehir
Si chiama Sebastian Coltescu, nato a Craiova nel 1977. A 43 anni è uno degli arbitri internazionali della Federazione Rumena. Probabilmente, la UEFA prenderà seri provvedimenti dopo quanto accaduto, con il fischietto rumeno che rischia la radiazione. Di professione ingegnere, è arbitro FIFA dal 2006.