Ternana-Pescara è sicuramente uno degli scontri salvezza più importanti della 38a giornata. Le Fere di Luigi De Canio vengono da 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite e sono una delle squadre più in forma del campionato, ma devono necessariamente vincere per agguantare quantomeno la zona play-out, distante ora solo 2 punti; il Pescara, invece, ha di recente cambiato allenatore e domenica è tornato a vincere dopo un digiuno lungo 12 partite, portandosi momentaneamente fuori dalla zona play-out.
Di seguito vi proponiamo pronostico, probabili formazioni e ultime news di Ternana-Pescara, in programma sabato 28 aprile alle ore 15.00 allo stadio “Liberati”.
TERNANA – Sala si è fermato in allenamento ed è in forte dubbio: qualora non ce la facesse pronto Plizzari. Si va verso il 3-4-1-2 che ha battuto il Perugia nel derby, con il dubbio Signorini-Favalli in difesa, e Signori-Angiulli a centrocampo. Rientrato l’infortunio di Montalto, il quale aveva accusato un colpo in allenamento giovedì, ma che sarà regolarmente al centro dell’attacco.
PESCARA – Pillon intenzionato a confermare il 4-3-3 delle ultime uscite. Squalificato Coda, il suo posto verrà preso da Fornasier, mentre è duello Fiamozzi-Mazzotta per un posto da titolare. Confermato il centrocampo che ha battuto lo Spezia, in avanti Falco sembra ancora in pole su Capone, ma il ballottaggio rimane aperto.
Le probabili formazioni di Ternana-Pescara:
TERNANA (3-4-1-2): Sala; Gasparetto, Signorini, Valjent; Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Carretta, Montalto. All. De Canio
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Mazzotta, Perrotta, Fornasier, Balzano; Machin, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Falco. All. Pillon
Pronostico: 1x + gol
Leggi anche:
Perugia-Ternana 2-3: le dichiarazioni di Bandecchi e Ranucci