La prima partita domenicale di questo turno di Serie B andrà in scena allo stadio Ennio Tardini, dove il Parma ospiterà il Foggia con fischio di inizio alle 12.30.
I padroni di casa sono reduci da un periodo difficile, la squadra nonostante il grande potenziale si è dimostrata molto discontinua, e per centrare i play-off promozione sarà necessario invertire la rotta cominciando proprio col battere il Foggia.
I Satanelli sono un cliente molto difficile, sono usciti molto rinforzati dal mercato di gennaio e sono passati dal rischiare la retrocessione in Serie C al trovarsi ora a sole quattro lunghezze dalla zona play-off.
D’Aversa, il tecnico dei Ducali, sembra orientato a riproporre lo stesso undici sceso in campo nel turno precedente a Chiavari nonostante la brutta sconfitta (2-0 per l’Entella), con un unico dubbio che a centrocampo, riguardante Munari tornato acciaccato dalla Liguria, in caso non dovesse farcela al suo posto è pronto a giocare Vacca.
Anche Stroppa ha intenzione di confermare tutti gli uomini che nel turno precedente hanno battito 2-1 il Cesena. Fiducia dunque ai titolarissimi.
Probabili Formazioni
Parma (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Munari, Scavone; Insigne, Calaio, Da Cruz. Allenatore: D’Aversa
Foggia (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Kragl, Deli, Gerbo, Agnelli, Zambelli; Nicastro, Mazzeo. Allenatore: Stroppa
Leggi anche:
Parma-Foggia: le dichiarazioni di Stroppa nel pre partita