Di seguito vi proponiamo le dichiarazioni di mister Roberto D’Aversa a margine della partita che ha visto il Parma uscire sconfitto dal Silvio Piola di Vercelli. Questa l’analisi del tecnico dei ducali, che ha commentato così l’1-0 maturato contro la Pro.
“Nel primo tempo la squadra è scesa in campo contratta, abbiamo poi creato tante occasioni nel secondo tempo ma la palla non è entrata, abbiamo colpito pali e Pigliacelli ha fatto della belle parate.
Arrivavamo da un percorso straordinario, oggi non abbiamo giocato in modo sereno contro una squadra che era all’ultima spiaggia, oggi recriminiamo sul risultato me soltanto per quanto fatto nel primo tempo.
Non mi piace creare alibi per situazioni di campo, il sintetico di Vercelli a cui non siamo abituati e le tante assenze che ci hanno colpito, dobbiamo soltanto migliorare continuando a lavorare. L’unico aspetto positivo è stato l’ingresso di Ceravolo e Ciciretti in forte crescita, spero ci diano una grossa mano da qui alla fine del campionato.
Dobbiamo consolidare la nostra classifica si è creata bagarre attorno al secondo posto, ma noi lo occupiamo a pari punti col Palermo e gli scontri diretti sono a nostro favore, prima dovevamo rincorrere ed eravamo forse più sereni, ma non deve essere una scusante. Il risultato è negativo ma i ragazzi hanno messo comunque molto impegno”.
Leggi anche:
Le Pagelle di Pro Vercelli-Parma 1-0: i Voti ai Crociati