Serata speciale all’Artemio Franchi di Firenze, dove è stato ufficialmente presentato alla piazza Viola il fuoriclasse Franck Ribery. Il francese, arrivato a parametro zero dopo la lunga esperienza al Bayern Monaco, indosserà la maglia numero 7 ed ha già scaldato i cuori dei tifosi della Fiorentina.
Di seguito le principali dichiarazioni rilasciate da Franck Ribery sul terreno di gioco del Franchi, dinanzi a migliaia di supporters Viola.
“Parlo l’italiano perché mi piace tanto l’Italia, sono molto felice di essere qui a Firenze, che è una città bellissima, con dei tifosi fantastici. Quando ho deciso di venire qui? Ho parlato con il mio amore già tre settimane fa e lei mi ha detto che avrei potuto far bene in Italia, alla Fiorentina, quindi avevo scelto già da tre settimane di venire qui.
Luca Toni? Voi lo sapete, Luca è stato un grandissimo giocatore e per me è come un fratello. Ho giocato con lui al Bayern Monaco, mi ha chiamato tante volte e mi ha sempre detto ‘vai a Firenze che ti diverti, lì la città è bellissima e la gente ti amera’, quindi eccomi qui. Sono molto contento della mia scelta. Pradè? Il direttore mi ha convinto a venire, abbiamo parlato tanto, anche con Joe Barone e il mister.
La sfida con il Napoli? Sono a disposizione del mister, mi sono allenato tante volte da solo durante quest’estate, ora ho bisogno di allenamenti con la squadra. È sempre diverso giocare con i compagni, ma sarò con la squadra già da domani e se il mister ha bisogno di me io ci sono.”
(Foto: ACF Fiorentina)
Leggi anche:
Numeri di Maglia Fiorentina 2019-20: la 7 a Ribery, cambia Pulgar
Calciomercato, Fiorentina molto vicina a Martin Caceres