Manca ormai poco alla presentazione della nuova Ferrari F1-75 della scuderia di Maranello per la stagione 2022 del campionato di Formula 1.
Dopo un 2020 deludente dal punto di vista prestazionale (il sesto posto nella classifica costruttori ne è stata la dimostrazione), nel 2021 la Ferrari riesce ad assicurarsi il terzo posto; lontana, troppo, da Red Bull e Mercedes, ma a debita distanza anche dalla sua diretta rivale, la McLaren, dallo scorso anno tornata alle power unit della casa tedesca.
Un successo arrivato anche grazie al giusto rapporto da pari tra il numero 16, Leclerc, e il numero 55, Sainz, nel suo primo anno a Maranello, con lo spagnolo avanti di 5,5 punti rispetto al suo compagno di squadra nella classifica piloti finale, piazzandosi rispettivamente al quinto e al settimo posto.
Presentazione Ferrari F1 2022 Streaming Gratis: Dove Vederla?
La nuova Ferrari verrà presentata giovedì 17 febbraio alle ore 14:00 e l’evento sarà visibile su Sky Sport F1 al canale 207 interamente dedicato allo sport a quattro ruote e con uno speciale su Sky Sport 24. La diretta sarà visibile anche sui canali social della scuderia di Maranello (YOUTUBE) e sul sito ufficiale (QUI).
Il conto alla rovescia è quindi partito, avviato già da qualche settimana dalla stessa Scuderia Ferrari sui propri profili social. A questo proposito, curioso è il dubbio che si sta insinuando tra i Tifosi sul colore della prossima F1-75. Non ci resta che aspettare giovedì per scoprirlo.
Leggi anche:
Italiani in Gara alle Olimpiadi di Pechino 17 Febbraio 2022: Programma Completo
Come giocherà la Salernitana con Davide Nicola allenatore: Modulo e Formazione Tipo