SALERNITANA – Dopo aver esonerato Stefano Colantuono, all’indomani del pareggio maturato a Marassi contro il Genoa, la Salernitana ha scelto di puntare sull’esperienza e sul pragmatismo di Davide Nicola, ex allenatore di Torino e Crotone pronto ad accomodarsi sulla panchina granata. É ufficiale il suo approdo in Campania.
Come giocherà la Salernitana con Davide Nicola allenatore: Modulo e Formazione Tipo
Sono tanti i punti interrogativi che accompagnano il prossimo corso della Salernitana, chiamata ad un’autentica impresa per centrare l’obiettivo salvezza. Pochi dubbi, però, attorno al modulo preferito da mister Davide Nicola, che dovrebbe affidarsi ad un collaudato 3-5-2, complici le caratteristiche dei calciatori presenti in rosa.
Nicola conosce benissimo Simone Verdi, avendolo allenato all’ombra della Mole: il fantasista cresciuto nelle giovanili del Milan potrebbe essere utilizzato sia come mezzala sinistra nel centrocampo a cinque sia come seconda punta, al fianco di un centravanti fisicamente prestante come Milan Djuric. Di attaccanti, però, la Salernitana ne ha: l’impressione, infatti, è che si alterneranno continuamente Ribery e Perotti in posizione di “rifinitore”.
Mazzocchi e Ranieri dovrebbero presidiare le corsie esterne, con uno fra Coulibaly ed Ederson ad affiancare Radovanovic e lo stesso Verdi. In difesa, Fazio e Dragusin appaiono sicuri del posto dinanzi a Luigi Sepe, mentre Gagliolo potrebbe avere una nuova chance come braccetto mancino.
Ecco la (probabile) formazione tipo della Salernitana di Davide Nicola:
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Dragusin, Fazio, Gagliolo; Mazzocchi, L. Coulibaly, Radovanovic, Verdi, Ranieri; Ribery, Djuric. A disposizione: Belec, Ribery, Di Tacchio, Bohinen, Kastanos, Zortea, Obi, Gyomber, Ederson, Mikael, Perotti, Bonazzoli, Mousset. All. D. Nicola
Leggi anche:
Highlights Salernitana-Spezia 2-2: Due Gol su Punizione di Verdi (Video)
Come giocherà la Juventus con Zakaria e Vlahovic: Modulo e Formazione Tipo