La Juventus è diventata la regina del mercato di gennaio, inaspettatamente. Arrivabene e Cherubini hanno deciso di investire subito per consentire alla squadra allenata da Massimiliano Allegri di recuperare posizioni per la qualificazione in Champions League. Un obiettivo minimo e fondamentale da raggiungere per non avere guai di bilancio. Gli acquisti più importanti sono arrivati in due ruoli chiave: a centrocampo è stato preso Denis Zakaria, in attacco Dusan Vlahovic. Come giocherà la Juventus di Allegri con i nuovi acquisti? Scopriamolo insieme.
Come giocherà la Juventus con Zakaria e Vlahovic: Modulo e Formazione Tipo
Una delle più grandi debolezze degli ultimi due anni della Juventus è stata il centrocampo. Per questo motivo la dirigenza ha deciso di intervenire e acquistare, a un prezzo anche abbastanza basso, solo 5 milioni, uno dei mediani più promettenti del panorama europeo. Zakaria andrà a regalare qualità ma soprattutto quantità a un reparto che tanto ha sofferto in campionato. Sarà un titolare, affiancando l’inamovibile Locatelli (in caso di centrocampo a due) e McKennie (in caso di centrocampo a tre).
Ovviamente, partirà titolare anche Vlahovic. A farne le spese sarà Alvaro Morata, declassato a riserva e arma a partita in corso, in caso di 4-3-3. In caso di 4-4-2 lo spagnolo avrebbe più speranze e andrà in ballottaggio con Dybala per fare da partner all’attaccante serbo. Allegri potrebbe infatti optare per due moduli differenti: potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 o con il 4-4-2, con interpreti uguali. Non cambierebbero infatti gli uomini impiegati ma solo le loro posizioni in campo. Andiamo a vedere come potrebbe giocare la Juventus con Vlahovic e Zakaria (tra parentesi i ballottaggi).
La Juventus con il 4-3-3:
Szczesny; Cuadrado (Danilo), Bonucci, De Ligt (Chiellini), Alex Sandro (Lu. Pellegrini); Zakaria, Locatelli, McKennie; Bernardeschi, Vlahovic, Dybala. All.: Allegri.
La Juventus con il 4-4-2:
Szczesny; De Sciglio (Cuadrado), Bonucci, De Ligt (Chiellini), Alex Sandro (Lu. Pellegrini); Cuadrado (McKennie), Locatelli, Zakaria, Bernardeschi; Dybala (Morata), Vlahovic. All.: Allegri.
Leggi anche:
Christian Eriksen al Brentford, è ufficiale: superate le visite mediche