Precedenti Verona-Spezia: Statistiche e Curiosità (Serie B 2018-19)

PRECEDENTI VERONA-SPEZIA – Una delle sfide più interessanti della 5a giornata di Serie BKT è sicuramente quella che andrà in scena al “Bentegodi” di Verona tra l’Hellas di Fabio Grosso e lo Spezia di Pasquale Marino. I gialloblu arrivano dalla bella e convincente vittoria di Crotone che gli ha portati al comando della classifica; i liguri, dal canto loro, hanno appena sconfitto l’ex capolista Cittadella, ma lontano dal “Picco” sono ancora a quota 0 punti.

Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per il 5° turno della Serie BKT 2018-19.

VERONA-SPEZIA: PRECEDENTI E STATISTICHE

La gara con lo Spezia non può certo far rivivere ricordi positivi ai tifosi del Verona. Il ricordo va sicuramente al 21 giugno 2007 e allo spareggio play-out di Serie B conclusosi sullo 0-0 che condannò i gialloblu di Ventura alla retrocessione in terza serie dopo 64 anni.

I precedenti, dal secondo dopoguerra ad oggi, al Bentegodi tra queste due squadre vedono avanti i gialloblu nelle statistiche: 4 vittorie dell’Hellas, 2 pareggi e un successo esterno. Nell’ultimo confronto (stagione 2016-17) furono proprio i liguri ad imporsi per 1-0 grazie ad una rete di Granoche su rigore nel finale.

L’ultimo segno X è da ricondurre alla stagione 2012-13, quando le due squadre impattarono sull’1-1 grazie alle reti di Di Gennaro e Juanito Gomez. La vittoria del Verona, invece, manca addirittura dal 2011: l’Hellas di Mandorlini lanciato verso la rincorsa ai play-off superò lo Spezia nel finale grazie ad una rete dell’austriaco Pichlmann.

Leggi anche:

Analisi Crotone-Verona 1-2: prestazione convincente, Hellas mai così bello

Crotone-Verona 1-2: le dichiarazioni di Grosso nel post partita