YSport

Playout Serie B: Il Tar sospende la delibera di Lega

PLAYOUT SERIE B – É questa la notizia dell’ultima ora per quanto riguarda la Serie BKT 2018-19: il TAR ha ufficialmente annullato la delibera emessa dalla Lega B, che non aveva consentito al Foggia di giocare i playout contro la Salernitana, formalizzando di fatto la retrocessione in Lega Pro dei satanelli e del Palermo (per illeciti amministrativi), seguendo la sentenza del TFN.

A questo punto, i playout potrebbero essere ripristinati, con Foggia e Salernitana a giocarsi la permanenza nel campionato cadetto; il Venezia, invece, salvo grazie alla retrocessione d’ufficio del Palermo.

Si attende, dunque, la sentenza della Corte Federale, che si esprimerà in merito al caso Palermo: se questa dovesse confermare la decisione presa in primo grado dal TFN, allora il Foggia avrebbe la possibilità di giocare i playout contro la Salernitana; in caso contrario, se la Corte Federale accogliesse il ricorso dei siciliani, allora i pugliesi sarebbero retrocessi in Serie C, con Salernitana e Venezia che andrebbero a disputare i playout. Ovviamente, il Palermo sarebbe riportato in terza posizione.

Il 28 maggio è la data X. Lunedì, infatti, il TAR del Lazio si esprimerà in merito al ricorso presentato dal Foggia Calcio dopo l’annullamento dei playout di Serie B.

Leggi anche:

Palermo, Richiesta Rigettata: i Playoff Serie B si giocano regolarmente