PASQUALE MARINO PALERMO – Novità importanti in Serie B: il Palermo Calcio, dopo aver cambiato proprietà ed essere rimasto nel campionato cadetto nonostante i 20 punti di penalizzazione, ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Pasquale Marino, tecnico reduce dall’esperienza sulla panchina dello Spezia, con il quale ha raggiunto i playoff, perdendo al primo turno in casa con il Cittadella.
Affare chiuso sulla base di un accordo biennale tra la società siciliana e il trainer originario di Marsala, più volte contattato dal Catania nelle ultime ore, che avrebbe voluto riportare Marino alle pendici dell’Etna. L’ex Udinese ha preferito restare in Serie B e accettare la proposta del club rosanero, che ha intenzione di costruire una squadra importante per tornare nel massimo campionato italiano nel più breve tempo possibile.
Adesso, però, è il momento di metter su anche lo staff tecnico che collaborerà con mister Marino: oltre a qualche suo “fedelissimo”, l’allenatore potrebbe essere affiancato anche da Totò Di Natale, che potrebbe intraprendere un’esperienza da vice-allenatore sulla panchina del Palermo. A riportare l’indiscrezione è stato il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso della trasmissione “Sportitalia Mercato”.
Marino c’è, il DS Foschi non c’è più. Pieni poteri al direttore Lucchesi, chiamato a costruire un organico importante.
Leggi anche:
Paolo Montero nuovo allenatore della Sambenedettese: Ufficiale
Di Carlo nuovo allenatore del Vicenza, Ufficiale: firmato un triennale