Alla vigilia di Parma-Ternana, Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Da quando faccio l’allenatore è la prima volta che non riguardo la partita precedente. In questo momento dobbiamo pensare solo alla Ternana. Dobbiamo affrontare le ultime quattro gare con lo stesso atteggiamento che si ha nei play-off, ogni gara sarà diversa dall’altra. Pensiamo ad affrontarle una alla volta col massimo impegno, senza pensare ad altro. Quello che mi interessa adesso è che la squadra scenda in campo in maniera serena. Tutto passa dalla tranquillità, non ci deve essere tensione. C’è bisogno di pensieri positivi, ormai la partita di Vercelli è andata“.
Capitolo infortunati: “Scozzarella probabilmente verrà in panchina, abbiamo accelerato un po’ i tempi: sta dimostrando attaccamento alla squadra, vuole esserci pur non essendo al meglio. A fine stagione a volte si accelera e si cerca di rendere tutti disponibili. Di Cesare è arruolabile, così come Scavone. In questa fase della stagione, sia per quanto riguarda la posizione del singolo che per l’assetto di gioco, è molto importante l’aspetto mentale: servono lucidità, determinazione e volontà di portare a casa il risultato. Per dire, Dezi preferisce giocare a sinistra, ma le migliori prestazioni le ha offerte sul centro-destra. Qualora decidessi di partire con loro Dezi-Scavone-Barillà, credo che Barillà giocherebbe a sinistra, Dezi a destra e Scavone play“.
Sulla Ternana: “E’ una squadra che, dopo l’arrivo di De Canio, ha fatto un percorso importante. Mi fa piacere ritrovarlo, è uno dei pochi allenatori che ho avuto che sento ancora. E’ una squadra da affrontare col massimo rispetto e con grande determinazione. Sin da domenica ho visto nei ragazzi la voglia di riscatto. Ciciretti e Ceravolo? Il campo ha dimostrato che sono recuperati. Farò delle valutazioni anche su di loro, però l’importante è che stiano bene sotto l’aspetto fisico“.
Leggi anche:
Pro Vercelli-Ternana 1-0: le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita