YSport

Paolo Nicolato nuovo CT dell’Italia Under 21: è lui il sostituto di Di Biagio

Paolo Nicolato è il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana Under 21. L’allenatore originario di Lonigo lascia così l’Italia U20, con la quale ha raggiunto una semifinale Mondiale in Polonia, per approdare sulla panchina che ha visto Gigi Di Biagio non raccogliere i risultati sperati negli Europei di casa, oltre alla mancata qualificazione alla prossima Olimpiade di Tokyo.

Come succede spesso all’interno delle Federazioni, si è preferito dare spazio ad un CT che conoscesse l’ambiente e avesse fatto bene con giovani del calibro di Pinamonti (scuola Inter, ora al Genoa) e Luca Pellegrini (che si è appena trasferito alla Juventus), già in orbita Under 21 e protagonisti nella nostra Serie A. Sarà fondamentale sfruttare il talento dei tanti ragazzi che possono ancora dare una mano agli Azzurrini, senza dimenticare che saluteranno definitivamente l’U21 giocatori importanti come Federico Chiesa, Alex Meret e Lorenzo Pellegrini.

Ripartire da Moise Kean, Niccolò Zaniolo e Patrick Cutrone, oltre alle qualità di difensori quali Bastoni, bravi a farsi spazio anche nel massimo campionato italiano. Ora, dovranno rispondere ai dettami e agli ordini di mister Nicolato, nuovo CT della Nazionale italiana U21.

(Foto: Goal.com)

Leggi anche:

Italia Femminile eliminata dal Mondiale di Francia 2019: Olanda in semifinale

Di Biagio lascia l’Italia Under 21: “Mi dimetto, ma non è un fallimento”