Italia Femminile eliminata dal Mondiale di Francia 2019: Olanda in semifinale

Si chiude qui il Mondiale dell’Italia Femminile, battuta a Valenciennes da un’Olanda dimostratasi superiore nel corso dei 90 minuti. Al di lá del risultato maturato in questi quarti di finale, arrivare tra le prime otto del mondo ha rappresentato un’autentica impresa per il movimento del calcio femminile italiano, a cui è stata finalmente riconosciuta la giusta visibilità e l’importanza che merita.

Nella rassegna mondiale francese, la squadra della Bertolini è riuscita a portare a casa tre vittorie importanti contro Australia, Giamaica e Cina, permettendo al popolo italiano di interessarsi al calcio femminile e di seguire le gesta di Bonansea e compagne. Due le sconfitte: quella indolore contro il Brasile della campionessa Marta e lo 0-2 incassato oggi contro l’Olanda, compagine forte fisicamente e tecnicamente, oltre che una federazione che vanta circa 150.000 iscritte in più rispetto all’Italia.

Grazie ragazze!

(Foto La Presse)

Leggi anche:

Di Biagio lascia l’Italia Under 21: “Mi dimetto, ma non è un fallimento”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.