Il Torino combatte, lotta, soffre, ma riesce a portare a casa un’importante vittoria contro l’Inter, andando a segno nell’unica occasione concessa dai nerazzurri. Decisivo il gol di Adem Ljajic su assist di Lorenzo De Silvestri, ma a fare la differenza sono stati i tre centrali di Mazzarri e un fenomenale Salvatore Sirigu.
Qui di seguito le pagelle dei granata dopo Torino-Inter:
Sirigu 8: Grandi interventi che salvano più volte la porta granata, veri e propri miracoli che lo eleggono senza alcun dubbio miglior uomo in campo.
Nkoulou 7,5: Grandi chiusure abbinante a una tecnica davvero preziosa nel far ripartire l’azione. Anche lui salva una rete già praticamente fatta.
Burdisso 7: Governa la difesa con attenzione, prezioso in fase aerea, un muro insuperabile
Moretti 7: Assieme a Burdisso annulla Icardi che non vede praticamente mai il pallone, grazie alla sua esperienza contiene anche il più veloce Karamoh.
De Silvestri 7: Buona gara per il terzino che mette il suo possente fisico e i suoi polmoni al servizio della squadra, prezioso in copertura ma anche in fase di spinta, serve lui l’assist dell’1-0.
Baselli 6: Compie un lavoro oscuro ma molto utile alla squadra. (33′ st Acquah 6): Molto utile in fase di copertura contro l’arrembaggio dell’Inter.
Obi 6: Buona gara di contenimento, come il compagno di reparto si sacrifica molto. (42′ Valdifiori NV)
Ansaldi 6,5: Solita gara tatticamente perfetta, il ruolo di esterno nel centrocampo a cinque sembra essere stato inventato appositamente per le sue caratteristiche.
Ljajić 7: Ormai è il faro di questa squadra, segna il goal vittoria e torna pure a dare una mano sulla linea dei centrocampisti.
Falque 6: Si vede molto poco in fase offensiva, ma ripiega spesso in copertura diventando prezioso per l’equilibrio tattico. (26′ Edera 6): Fa vedere lampi di buona tecnica.
Belotti 6: Fa a sportellate con la difesa avversaria, anche se non ha grandi occasioni per andare in goal.