Pagelle Ternana-Foggia 2-2: i Voti alle Fere (Serie B 2017-18)

Di seguito vi proponiamo le pagelle di Ternana-Foggia, con i voti e i giudizi dei rossoverdi al termine dei 90 minuti. Al “Liberati” finisce 2-2 al termine di un match spettaccolare: Fere in vantaggio due volte grazie alle reti di Montalto e Carretta, ma viene raggiunta da Beretta prima, e Mazzeo poi. Ternana penultima in classifica, ma i play-out sono distanti solamente 3 punti.

Ecco le pagelle dei giocatori della Fere al termine di Ternana-Foggia:

SALA 6,5: dice di no due volte a Kragl nei primi minuti con due ottimi interventi. Infonde sicurezza al reparto, incolpevole sui gol.

VALJENT 6: centrale di destra nella difesa a 3 di De Canio, costretto a raddoppiare continuamente sull’out destro a causa dei continui inserimenti di Kragl.

GASPARETTO 5,5: qualche responsabilità, in compartecipazione con Signorini, in occasione del gol dell’1-1 di Beretta.

SIGNORINI 4,5: soffre la vivicità di Beretta in avvio, grave ingenuità nel non uscire con convinzione in occasione del gol del primo pareggio ospite. Ma il vero disastro lo compie in occasione del 2-2, quando buca clamorosamente un pallone in verticale spalancando la strada a Mazzeo.

DEFENDI 5,5: nel primo tempo in avanti non si vede praticamente mai, costretto ad una grande fase di contenimento da Kragl, vera spina nel fianco per tutta la partita. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

SIGNORI 6,5: partita di sostanza quella dell’ex Modena. In occasione del gol del 2-1 è bravo a rubare palla in ripartenza per l’azione che porta al gol di Carretta (dal 75′ VARONE s.v.)

PAOLUCCI 6: compone la cerniera di centrocampo con Signori, molto bravo in fase di contenimento ma rispetto al compagno di reparto si inserisce con minore continuità.

STATELLA 6,5: più propositivo di Defendi con qualche cross interessante non sfruttato a dovere dagli avanti rossoverdi. Attento in fase di copertura.

TREMOLADA 6,5: parte da trequartista nel 3-4-1-2 di De Canio, ma nella prima frazione è costretto principalmente alla fase di interdizione poiché la partita la fanno gli ospiti. Nel secondo entra di più nel vivo del gioco e serve una gran palla a Carretta per il gol del 2-1 (all’89’ FERRETTI s.v.).

CARRETTA 7,5: una vera spina nel fianco della difesa foggiana. Prende un palo, si invente il gol dell’1-0 di Montalto, sigla il gol del 2-1 con un bel inserimento. Fa ammonire tutti i difensori rossoneri. In forma strepitosa.

MONTALTO 6,5: contenuto abbastanza bene dalla difesa a 3 di Stroppa, ha il grande merito di portare in vantaggio le Fere con un tocco sotto misura per il suo gol numero 18 in stagione (dal 67′ PIOVACCARI 5,5: si vede molto poco. Fa rimpiangere il compagno di reparto).

DE CANIO 6,5: ora la Ternana è una squadra vera. Len messa in campo, sa soffrire e anche nella avversità è in grado di reagire. La salvezza è complicata ma non è più un miraggio.

Leggi anche:

Pronostico Ternana-Foggia: Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!