Di seguito vi proponiamo le pagelle di Parma-Bari, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Tardini” finisce 1-0 per i ducali, grazie alle rete a metà ripresa di Gagliolo. Gli uomini di D’Aversa vincono una partita d’importanza capitale nella corsa alla Serie A.
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Parma-Bari:
FRATTALI 6,5: nel primo tempo salva i suoi prima su un tiro insidioso di Floro Flores, poi su un contropiede concluso da Sabelli. Salvato due volte dai legni nel finale.
GAZZOLA 5,5: partita sufficiente, ma nel finale perde la marcatura di Nenè che lo grazia colpendo il palo.
IACOPONI 6,5: soffre inizialmente la vivicità di Floro Flores nel primo tempo, ma a lungo andare gli prende le misure. Qualche chiusura importante nella ripresa.
SIERRALTA 6,5: terza presenza da titolare in stagione, ma il cileno non risente dei pochi minuti giocati e disputa una buona gara. Attento e preciso nelle chiusure, anche lui va un pò in difficoltà nei minuti successivi l’ingresso di Floro Flores.
GAGLIOLO 7: molto più propositivo di Gazzola nel primo tempo, fa vicino al gol in mischia sulle sorti di un calcio d’angolo. Nella ripresa sigla il gol partita con un bel colpo di testa a fil di palo. Ammonito, salterà la trasferta di La Spezia.
DEZI 7: l’ex di turno disputa una grande partita, sia dal punto di visto della qualità che soprattutto della quantità. Attacca spesso la profondità, consegna un pallone delizioso sulla testa di Gagliolo che sigla il gol partita-
SCAVONE 6: il capitano di giornata sbaglia qualche appoggio in uscita, ma disputa una gara di grande sacrificio. Esce stremato (dall’80’ ANASTASIO s.v.)
BARILLA’ 6,5: solita partita di sostanza e volontà. Non fa mancare il suo apporto.
CICIRETTI 7: il più intraprendente degli avanti di casa durante la prima frazione. Va alla conclusione ad inizio partita dopo una bella serpentina tra le maglie biancorosse,
CERAVOLO 6,5: ha a disposizione pochi palloni per far male, ma fa un gran lavoro per la squadra, soprattutto una volta che i gialloblu sono passati in vantaggio (dall’88’ CALAIO‘ s.v.)
DI GAUDIO 6: meno vivace di altre volte, va comunque vicino alla marcatura un attimo prima del gol di Gagliolo con una bella conclusione di mancino ben parata da Micai (dal 69′ SCOZZARELLA 6: ritorno in campo dopo un lungo periodo di infortunio, da una mano alla squadra a mantenere il risultato).
D’AVERSA 6: squadra ben messa in campo che ribatte colpo su colpo agli attacchi del Bari. Da gestire meglio il finale in superiorità numerica.
Leggi anche:
Pronostico Bari-Parma: Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)
Parma-Bari: conferenza stampa D’Aversa prepartita (Serie B 2017-18)