YSport

Pagelle Cagliari-Torino 0-4: i Voti ai Granata (Serie A 2017-18)

Dopo uno scialbo primo tempo il Torino torna alla vittoria segnando quattro goal nella ripresa al Cagliari, decisivo l’ingresso di Ljajic che accende la luce dei Granata. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori allenati da Walter Mazzarri, bravo ad azzeccare le sostituzioni nella seconda frazione di gioco.

Ecco le pagelle e i voti dei Granata:

Sirigu 6,5: Nella prima frazione di gioco è il migliore dei suoi, compie un prodigioso intervento su Padoin che permette al Toro di rimanere in gara nel suo periodo peggiore. Nel secondo tempo fa di fatto lo spettatore.

Nkoulou 6: Gara ordinata per il centrale del Camerun, che esce nell’intervallo come precauzione dopo una botta. (st. 1′ Bonifazi) 6: Buono l’esordio in Serie A del prodotto del vivaio granata, una gara senza sbavature.

Burdisso 6: L’argentino guida la difesa e si riesce a rendere pericoloso anche in attacco sfruttando le palle inattive.

Moretti 6,5: Con la sua esperienza da sicurezza al reparto e non sbaglia nessun intervento, il passaggio alla difesa a tre accentua inoltre le sue qualità.

De Silvestri 5,5: Il terzino destro soffre invece il passaggio al nuovo modulo, e non riesce a incidere a livello offensivo, non si sono viste le sue proverbiali sgroppate sulla fascia.

Acquah 5: Primo tempo davvero anonimo, pochissimi i palloni recuperati. (st. 9′ Ljajic) 7,5: Entra lui e cambia la partita, un Torino con così poca qualità a centrocampo non può fare a meno del serbo. Cambia letteralmente la partita e suggella la bella prestazione con il goal.

Rincon 5,5: Meglio nel secondo tempo, soprattutto in fase d’interdizione, ma da un giocatore del suo calibro ci si aspetta di più.

Baselli 5: Pesa l’errore nel primo tempo a due passi dalla porta, oltre ai tanti passaggi sbagliati, si riprende sul finale.

Ansaldi 6,5: Tanta qualità e anche una bellissima rete, se in forma l’ex Inter è un calciatore da grande squadra.

Iago Falque 7: Con l’ingresso di Ljajic comincia a giocare anche lui, goal e assist proprio per l’ex Roma. (st. 32′ Obi) 6,5: Per la seconda volta in questo campionato gli viene assegnato un goal dopo l’intervento del Var.

Belotti 6: Solo il palo non gli fa trovare il goal, si impegna però molto.

All. Mazzarri 6: Azzecca i cambi, il nuovo modulo funziona soprattutto nella ripresa. Decisivo l’ingresso di Ljajic.

Leggi anche:

Le dichiarazioni di Mazzarri post Cagliari-Torino 0-4