YSport

Pagelle Atalanta-Sampdoria 0-1: i Voti dei Nerazzurri (Serie A 2018-19)

Con la sconfitta di oggi contro la Sampdoria, l’Atalanta è entrata ufficialmente nella crisi più totale. Crisi che arriva attraverso il gol di Tonelli a pochi minuti dalla fine, dopo che i nerazzurri hanno attaccato per tutta la partita, creando molte palle gol, senza sfruttarle. Ora la Dea è al limite della zona rossa e, come ha detto Gasperini nel post partita, bisogna rivalutare gli obbiettivi stagionali. Andiamo ad analizzare la prestazione dei nerazzurri, entrando nel dettaglio delle pagelle di Atalanta-Sampdoria.

ATALANTA-SAMPDORIA: LE PAGELLE

Gollini (6): attento sugli sviluppi del contropiede ospite, esce in spaccata e toglie palla a Quagliarella. Grande al 19′ quando, con un miracolo, salva la squadra.

Masiello (6,5): combattente; recupera palloni e non fa passare gli attaccanti avversari, ma deve uscire per infortunio.

Toloi (6): buono in fase difensiva e prova ad avanzare per dare una mano in attacco. In extremis sfiora la rete del pareggio.

Palomino (6): con autorità e prestanza fisica, vince i contrasti con Defrel. Acquisisce autorità dall’uscita di Masiello.

Freuler (6): si scambia spesso con Pasalic a centrocampo. Pericoloso quando mette per Hateboer una palla pericolosa; peccato che non è stata messa in rete.

De Roon (7): tanta energia a centrocampo, ruba palla e aiuta i suoi compagni di squadra.

Castagne (5,5): bene nel primo tempo con le sue corse, ma nel secondo tempo cala.

Hateboer (4,5): non ne fa una buona; prima il gol sbagliato e poi si dimostra impacciato sulla fascia con dei cross poco incisivi.

Pasalic (5): è schierato come trequartista, ma non è la sua miglior giornata.

Gomez (6+): cerca di fare il possibile in attacco, prova a mettere qualche traversone, ma non basta.

Zapata (6,5): lotta da solo, a tratti, contro la difesa della Samp. Ha una grande occasione al 12′, ma per mettere fuori gioco l’avversario mette fuori anche il pallone e perde tempo per calciare a rete. Sfortunato al 28′ con il palo colpito di testa.

Mancini (6): subentra al posto di Masiello; sfiora la rete di testa, sugli sviluppi di un corner.

Ilicic (5,5): la condizione è quella che è, la pausa lo aiuterà ma servono minuti di gara.

Barrow (5): l’ombra del giocatore che l’anno scorso era sbocciato a fine campionato.

Leggi anche:

Atalanta-Sampdoria 0-1: il tabellino