L’Atalanta vince e convince contro il Genoa con un secco 3-1, conquistando tre punti fondamentali per la conquista di un piazzamento europeo ormai sempre più vicino. Andiamo ad analizzare la prestazione degli orobici attraverso le pagelle e i voti redatti dalla nostra redazione al termine della gara valevole per la 35a giornata della Serie A 2017-18.
Ecco pagelle e voti degli orobici:
Berisha 6: Fa per lo più lo spettatore, ma si fa trovare pronto nelle occasioni in cui viene chiamato in causa. Il calcio di punizione di Veloso è imparabile.
Toloi 6,5: Non si fa superare in fase difensiva e si rende pericoloso in quella offensiva quando sale per i calci piazzati.
Caldara 6,5: Ottima gara per il difensore orobico, prezioso nei raddoppi e nelle coperture.
Masiello 6: Fa valere la sua esperienza contro gli attaccanti liguri, sbaglia davvero poco.
Castagne 5,5: Non la migliore gara del belga quest’anno, viene ammonito e poi sostituito per evitare incovenienti (53′ Hateboer 6,5): Entra bene in gara e serve l’assist per la realizzazione di Ilicic.
de Roon 7: Solita ottima gara in cabina di regia, domina il centrocampo.
Freuler 6,5: Prezioso in fase di interdizione e capace di rendersi pericoloso con i suoi inserimenti
Gosens 6,5: Tanta corsa e disciplina tattica al servizio della squadra
Cristante 8: Il migliore dei suoi, fornisce spizzando di testa l’assist per il goal del vantaggio e realizza quello del 2-0 (86′ Palomino NV)
Barrow 7: Ripaga la fiducia di Gasperini che lo schiera titolare, portando in vantaggio l’Atalanta (60′ Ilicic 7): Segna un goal da cineteca.
Gomez 6,5: Fornisce l’assist per la rete di Cristante e fa vedere tutta la sua classe, sbaglia però una buona occasione nel finale.
Gasperini 6,5: Mette bene in campo la squadra, che domina il primo tempo, nel finale soffre un po’ la reazione del Genoa.