La Ternana vince 3-0 a Novara e torna in corsa per la salvezza. Mattatore di giornata è sicuramente Mirko Carretta, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso la gara. Al termine del match del “Silvio Piola”, Carretta è intervenuto ai microfoni di Mep Radio analizzando nel dettaglio la vittoria delle Fere.
Queste le sue dichiarazioni: “Ci sono annate e annate. Questa non è la mia per quanto riguarda i gol. Oggi però è andata bene, ho segnato anche una doppietta. Il mio primo obiettivo è dare il contributo alla squadra. Io in allenamento faccio spesso gol poi però la partita è tutt’altra cosa. Avevo sentito che il mister voleva multarmi perchè avevo sbagliato gol. Poi mi ha detto che avrei fatto doppietta“.
La prima vittoria in trasferta del campionato può essere il punto di svolta della stagione dei rossoverdi: “Non era una partita facile perché Novara squadra esperta e forte. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo concesso qualcosa ma la cosa importante era vincere e non prendere gol. Questo è un aspetto importantissimo anche a livello morale. Abbiamo dei limiti ma non siamo da ultimi posti in classifica. Abbiamo qualità per stare sopra. Con l’arrivo del mister abbiamo trovato la quadratura. Siamo stati bravi in questo periodo ad applicarci. Speriamo di far vedere di non meritare di stare in fondo alla classifica“.
Conclude Carretta: “Sul piano atletico stiamo facendo buoni lavori. Però quando stai bene mentalmente le gambe vanno da sole, Martedì arriva il Foggia e dobbiamo vincere se vogliamo salvarci. Per noi è un minitorneo a eliminazione diretta. A chi dedico i gol? A mia moglie e a mia figlia che stanno con me sempre. Una dedica anche ai miei genitori che mi hanno sempre supportato. Salvezza? Se giochiamo come queste ultime due partite ce la possiamo fare“.
Leggi anche:
Novara-Ternana 0-3: le dichiarazioni di De Canio nel post partita
Pronostico Novara-Ternana: probabili formazioni (Serie B 2017-18)