Napoli-Legia: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)

NAPOLI-LEGIA VARSAVIA –  Il Napoli di Spaletti, giovedì 21 ottobre, alle ore 21:00, ospita, allo stadio “Diego Armando Maradona”, i polacchi del Legia Varsavia, nella gara valida per la 3ª giornata della Europa League 2021-22. In attesa che si accendano i riflettori, approfondiamo pronostico, quote e probabili formazioni che scenderanno in campo per le rispettive squadre.

Napoli-Legia Varsavia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Mario Rui, squalificato, e di alcuni giocatori infortunati: Malcuit e Manolas, assente anche contro il Toro per un problema alla caviglia. 4-3-3 per il tecnico toscano, con il rientro in attacco di Dries Mertens, titolare dal primo minuto al posto del bomber Osimhen, assistito da Lozano ed Insigne. A centrocampo troveremo Anguissa, Demme e Zielinski, mentre in difesa ci saranno Rrahmani e Koulibaly. Sulle fasce, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto, Juan Jesus è favorito su Zanoli, in modo da tenere Di Lorenzo a destra. A chiudere tra i pali Meret.

Michniewicz risponderà con il 3-5-1-1, schierando in porta Miszta, protetto dalla difesa a tre con Jedrzejczyk, Wieteska e Nawrocki. A centrocampo, troviamo Slisz, Kharatin e Martins, con Johansson e Mladenovic sulle corsie. In attacco Josué a supporto di Emreli in avanti.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Legia Varsavia:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. Allenatore: L. Spalletti.

LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Josue; Emreli. Allenatore: C. Michniewicz

Napoli-Legia Varsavia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Contrariamente a come sta andando il campionato di Serie A, con 8 vittorie su 8 incontri disputati, gli azzurri di Spalletti non sono riusciti a replicare lo stesso cammino in Europa League. Il pareggio inaugurale contro il Leicester City (2-2) è stato seguito dalla pesante sconfitta interna contro lo Spartak Mosca (2-3), che ha lasciato il Napoli ad un solo punto in classifica, a pari merito con il Leicester City.

Invece, a sorpresa, il Legia Varsavia è primo nel girone C, a punteggio pieno (6 punti), dopo le due vittorie di misura contro lo Spartak Mosca, attualmente secondo in classifica, ed il Leicester City.

Diversamente, nell’Ekstraklasa, il massimo campionato di calcio della Polonia, dopo nove partite giocate il Legia si trova appena due punti sopra alla zona retrocessione, al quindicesimo posto con tre vittorie e sei sconfitte.

Per gli azzurri questa è la sesta partecipazione alla fase a gironi di Europa League. Solo due i precedenti con il Legia Varsavia, entrambi vinti dal Napoli nel 2015 (0-2 a Varsavia e 5-2 al San Paolo), mandando sempre in rete Mertens.

Partenopei nettamente favoriti secondo i bookmakers, nonostante l’attuale situazione di classifica: 1 fisso a 1.17, mentre il segno X vale 8 volte la posta. L’eventuale “colpaccio” dei polacchi viene offerto a quota 15.00. Il pronostico di Napoli-Legia è 1+Over 1,5.

Napoli-Legia Varsavia: Diretta Tv e Live Streaming

Giovedì 21 ottobre, alle ore 21:00,  allo Stadio “Diego Armando Maradona” si affronteranno Napoli e Legia Varsavia, nella terza giornata del Gruppo C di Europa League.

La partita sarà trasmessa in diretta Tv, in esclusiva, da Sky sui canali SkySport Uno ( 201 del satellite e 472 e 482 del digitale terrestre) e SkySport ( 252 del satellite). Disponibile anche il Live Streaming sul SkyGo, DAZN e NowTV, mentre la diretta in chiaro sarà trasmessa su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

PSV-Monaco: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)