Napoli-Fiorentina 0-2: le dichiarazioni di Chiesa nel post partita

Nel post partita di Napoli-Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN uno dei marcatori odierni della Viola, Federico Chiesa, che ha analizzato così lo 0-2 maturato al “San Paolo” stasera.

Le dichiarazioni di Chiesa nel post partita di Napoli-Fiorentina 0-2

”Iachini, appena è arrivato, c’ha dato una grande mano a ritornare in forma fisica. Corriamo un sacco, questa è la nostra squadra, questa è la Fiorentina che vuole il mister e siamo molto contenti per oggi. Siamo molto stanchi.

Il mio rapporto con Iachini? Appena è arrivato, abbiamo parlato e ci siamo capiti subito su quello che volevamo fare. Entrambi vogliamo aiutare la Fiorentina a scalare la classifica, perché ci trovavamo in una situazione non bella prima della sosta. Il mister mi ha parlato subito benissimo e la squadra ha reagito subito alla grande in queste ultime partita. C’è grande unione di gruppo e questo si vede in campo.

Il mio nuovo ruolo? Essendo abituato a giocare sulla fascia, devo ancora lavorare e migliorare tanto per giocare lì davanti. È chiaro che voglio sempre dare una mano ai miei compagni, cercherò di fare i movimenti giusti sempre, con l’aiuto del mister. Ma c’è ancora tanto da lavorare sotto tutti i punti di vista. 

Castrovilli? Gaetano sta facendo un grandissimo campionato, è un valore in più perché salta l’uomo, è un giocatore assoluto e siamo veramente fortunati ad averlo in squadra. È anche un grande amico, perché siamo anche insieme in stanza e c’è un bellissimo rapporto.

L’infortunio di Zaniolo? Gli ho mandato subito un augurio di buona guarigione, dispiace tanto perché è veramente un grandissimo giocatore e un bravissimo ragazzo. Lo aspettiamo e spero possa recuperare in tempo per l’Europeo, perché lo merita.”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.