Nel post partita di Napoli-Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN uno dei marcatori odierni della Viola, Federico Chiesa, che ha analizzato così lo 0-2 maturato al “San Paolo” stasera.
Le dichiarazioni di Chiesa nel post partita di Napoli-Fiorentina 0-2
”Iachini, appena è arrivato, c’ha dato una grande mano a ritornare in forma fisica. Corriamo un sacco, questa è la nostra squadra, questa è la Fiorentina che vuole il mister e siamo molto contenti per oggi. Siamo molto stanchi.
Il mio rapporto con Iachini? Appena è arrivato, abbiamo parlato e ci siamo capiti subito su quello che volevamo fare. Entrambi vogliamo aiutare la Fiorentina a scalare la classifica, perché ci trovavamo in una situazione non bella prima della sosta. Il mister mi ha parlato subito benissimo e la squadra ha reagito subito alla grande in queste ultime partita. C’è grande unione di gruppo e questo si vede in campo.
Il mio nuovo ruolo? Essendo abituato a giocare sulla fascia, devo ancora lavorare e migliorare tanto per giocare lì davanti. È chiaro che voglio sempre dare una mano ai miei compagni, cercherò di fare i movimenti giusti sempre, con l’aiuto del mister. Ma c’è ancora tanto da lavorare sotto tutti i punti di vista.
Castrovilli? Gaetano sta facendo un grandissimo campionato, è un valore in più perché salta l’uomo, è un giocatore assoluto e siamo veramente fortunati ad averlo in squadra. È anche un grande amico, perché siamo anche insieme in stanza e c’è un bellissimo rapporto.
L’infortunio di Zaniolo? Gli ho mandato subito un augurio di buona guarigione, dispiace tanto perché è veramente un grandissimo giocatore e un bravissimo ragazzo. Lo aspettiamo e spero possa recuperare in tempo per l’Europeo, perché lo merita.”