Napoli-Atalanta, i tempi di recupero dei giocatori infortunati (Serie A 2021-22)

NAPOLI-ATALANTA – Manca sempre meno al terzo anticipo della 16a giornata della Serie A 2021-22, che vedrà protagoniste Napoli ed Atalanta fra le mura dello “Stadio Diego Armando Maradona”: qui di seguito vi proponiamo il report medico ufficiale del Dottor Canonico, responsabile sanitario della compagine partenopea.

Il report medico del Napoli: condizioni e tempi di recupero di Koulibaly, Insigne, Fabian Ruiz e Anguissa

Queste le parole di mister Spalletti nel pre gara: “Koulibaly? Ha già iniziato il percorso riabilitativo, ha avuto una distrazione di secondo grado. Adesso ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo in campo, purtroppo è un infortunio muscolare. È una cosa abbastanza diffusa in questa fase della stagione. La domanda di tutti è ‘quando rientra’, – riporta SOS Fanta – noi però diamo sempre una forbice temporale. Per un infortunio del genere in media ci vogliono cinque settimane, poi a volte può volerci meno e quindi quattro settimane oppure cinque settimane e qualche giorno. Inverosimile che torni per il Milan, se ne parla nel 2022.

Le condizioni di Fabian Ruiz e Insigne? Non li definirei infortuni, sono problematiche di sovraccarico. Per recuperare da una partita giocata ci vogliono dalle 48 alle 72 ore. Calendario fitto? È un discorso di scienza, le partite sono troppe e non c’è tempo di recuperare. Insigne e Fabian pronti per l’Atalanta? Fabian ha fatto un lavoro personalizzato in palestra, Insigne ha svolto anche una parte del lavoro con la squadra. Stanno entrambi meglio, per la partita di domani la vedo molto difficile, non credo che saranno dei nostri.

Quanto manca per Anguissa? Si intravede il ritorno. Aveva una lesione distrattiva di primo grado. Prognosi di 3-4 settimane, domenica fanno 15 giorni di assenza. Lavora in campo in maniera personalizzata. Vediamo come procede la prossima settimana, in base alle risposte che ci darà sul campo.”

Leggi anche:

Roma-Inter: le dichiarazioni di Inzaghi pre partita (Serie A 2021-22)