MILAN-SALERNITANA – Alla vigilia del primo anticipo della 16a giornata della Serie A 2021-22, mister Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa del prossimo impegno dei rossoneri e delle condizioni dei giocatori attualmente infortunati.
Milan-Salernitana: Pioli sulle condizioni e i tempi di recupero di Kjaer, Leao,
Queste le parole di mister Pioli nel pre gara: “Infortunio Kjaer? L’abbiamo vissuto con grande sconforto, conosciamo le qualità del giocatore e lo spessore della persona. La sua presenza in squadra è molto importante per carisma, personalità e il saper dire le cose al momento giusto. Siamo molto vicini a Simon, siamo preoccupati per lui, ma anche consapevoli che tutto andrà bene e che superare queste difficoltà perché è una persona forte. Se verrà confermata la prima diagnosi, dovremo andare sul mercato, è chiaro.
Leao? Sta facendo il percorso giusto di un ragazzo molto disponibile che ha voglia di fare e migliorare, deve insistere ancora e può risultare determinante per i risultati, serve convinzione e forza. Per le sue qualità deve attaccare di più la porta. Pellegri? È a disposizione proprio come Ibra, poi vedremo che scelte fare dall’inizio e a in corso d’opera.
Kalulu? La crescita è evidente, in campo ha personalità. Deve migliorare tanto, è giovane, arrivava da noi senza aver mai giocato in prima squadra. Deve crescere tanto a livello di posizione, che è determinante per un difensore. Il fatto che possa giocare bene da terzino e da centrale mi dà più soluzioni, bene così quindi.
Messias? Se mettiamo insieme Saelemaekers e Messias vediamo che le caratteristiche sono diverse, è evidente. Uno è destro, uno sinistro, uno allarga e uno viene dentro, è diverso. Sempre giochiamo con due attaccanti puri noi davanti, gli altri devono essere capaci di collaborare, di chiudere in difesa, per avere il giusto equilibrio.
Il report medico? Per domani recuperiamo Bennacer, che ha passato giorni parecchio difficili per la labirintite. Calabria, Giroud e Rebic stanno sempre meglio, il più avanti è Castillejo che tra pochi giorni dovrebbe tornare in gruppo.”
Leggi anche:
Napoli-Atalanta, i tempi di recupero dei giocatori infortunati