YSport

Montella allenatore della Fiorentina anche nella stagione 2019-20

MONTELLA FIORENTINA – Novità importanti in casa Viola: Vincenzo Montella sarà l’allenatore della Fiorentina anche nella stagione 2019-20. La conferma del tecnico campano – ha riportato Sky Sport pochi istanti fa – è arrivata dopo il primo vero summit con il neo patron Rocco B. Commisso, con il quale c’è stato subito feeling e voglia di proseguire un progetto importante.

Il presidente della Fiorentina, che ha acquisito la società per 170 milioni di euro, c’ha tenuto ad incontrare personalmente Montella, attualmente in vacanza in Thailandia. Ambizione e progettualità alle basi del business plan di Commisso e del piano tecnico del trainer originario di Pomigliano d’Arco.

Sarà un autentico “anno zero” per la compagine gigliata, che ripartirà dal classico ritiro di Moena, prima di volare negli Stati Uniti per partecipare alla prestigiosa International Champions Cup, insieme ai top club europei. Montella, subentrato a Pioli nel rush finale dell’ultimo campionato, non è riuscito a dare la scossa ai suoi, pur raggiungendo l’obiettivo minimo grazie al pareggio a reti bianche contro il Genoa.

La speranza del popolo fiorentino è che l’ex Roma e Sampdoria riesca a dare un’identità a Chiesa e compagni a partire dalla pre-season, per iniziare con il piede giusto e dimenticare l’annata più brutta dell’era Della Valle.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, Veretout più vicino al Milan: i dettagli dell’offerta

Fiorentina, Pantaleo Corvino al Corriere dello Sport: “Ho voluto io il divorzio”

Empoli, ufficiale la rescissione consensuale di Andreazzoli: ora il Genoa