VERETOUT MILAN – Si scalda il mercato anche in Serie A, con il Milan pronto ad annunciare il nuovo allenatore e i primi due colpi in entrata: in attesa dell’ufficialità dell’approdo in rossonero di mister Marco Giampaolo, sono state programmate per la settimana prossima le visite mediche di Rade Krunic, centrocampista in arrivo dall’Empoli. Il mirino del duo Maldini-Massara (rispettivamente direttore tecnico e direttore sportivo dell’A.C. Milan) si è ora spostato su Jordan Veretout, mediano della Fiorentina richiesto dallo stesso trainer ex Sampdoria.
La Viola ha fissato il prezzo del cartellino del francese: 28-30 milioni di euro. La prima offerta del club meneghino corrisponde a 16 milioni più bonus, per un totale che ammonta ad una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il giocatore ha voglia di giocare una competizione europea e ha già detto sì alla proposta milanista, mentre la forbice che divide domanda e offerta resta ampia ma colmabile: l’impressione è che ci si possa venire incontro sulla base di 20 milioni più bonus, che il Milan potrebbe mettere sul piatto al fine di strappare Veretout alla concorrenza di Roma e Napoli.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’affare è già ben avviato e le parti sono continuamente in contatto per cercare di chiudere quanto prima una delle trattative più importanti di questo inizio di mercato estivo. Veretout conferirebbe al centrocampo di Giampaolo qualità e sostanza, oltre che un nuovo affidabilissimo rigorista: per il transalpino, nell’annata 2018-19, 33 presenze, 5 gol e 3 assist.
Leggi anche:
Fiorentina, Pantaleo Corvino al Corriere dello Sport: “Ho voluto io il divorzio”
Nuovo Allenatore Fiorentina, ipotesi Di Francesco se Montella va via