MILAN-OLYMPIACOS – Situazione equilibratissima nel gruppo F di questa Europa League. Giovedì 4 ottobre, alle ore 18:55, al Meazza arriva l’Olympiacos. Il Milan di Gattuso viene da una soffertissima vittoria in casa del Dudelange, sulla quale c’è la firma del Pipita Higuain. Gli ospiti, dalla loro, sono reduci dal pareggio interno contro il Betis. In campionato, i rossoneri hanno avuto risposte importanti dalla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, abbattuto per 4-1. I greci hanno totalizzato 12 punti in 5 partite; nell’ultimo turno brusco stop casalingo contro il PAOK.
MILAN-OLYMPIAKOS PROBABILI FORMAZIONI
Gattuso non si discosta dal suo credo: sarà ancora 4-3-3. Fra i pali, riposo per Donnarumma: trova spazio Pepe Reina. Davanti all’ex Napoli, Liverpool e Bayern, linea di difesa a quattro: Abate e Laxalt sugli esterni, Caldara e Romagnoli in mezzo. A centrocampo ci sarà tanto turnover: spazio per Mauri, che sarà affiancato da Bertolacci e Bakayoko. In avanti, rientra Cutrone. Al suo fianco, pronti a supportarlo Borini e Castillejo.
Pedro Martins risponde con un 4-2-3-1: fra i pali ci sarà Gianniotis. Davanti a lui, il pacchetto arretrato si compone di quattro uomini con Elabdellaoui e Tsimikas a presidiare le corsie esterne e la coppia Meriah-Vukovic al centro. A fare da schermo davanti la difesa ci saranno Bouchelakis e Camara. In avanti, a supporto del terminale offensivo Hassan, Feftatzidis e Podence sulle fasce, Fortounis a fare da raccordo fra i reparti di centrocampo e attacco.
Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Castillejo, Cutrone, Borini. All. Gattuso
Olympiacos (4-2-3-1): Gianniotis; Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Tsimikas; Bouchelakis, Camara; Fetfatzidis, Fortounis, Podence; Hassan. All. Pedro Martins
MILAN-OLYMPIAKOS PRONOSTICO
Milan strafavorito: la vittoria dei rossoneri è quotata ad 1.45. Il segno “X” è in tabella a 4.20. Il colpaccio dei greci vale sette volte e mezzo la posta in gioco.
Consigliamo la giocata in combo “1X+Gol”, data a 2.30.
Leggi anche:
Salisburgo-Celtic: Probabili Formazioni e Pronostico (Europa League 2018-19)