Milan-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

MILAN-LIVERPOOL – Grande attesa a San Siro per la sfida Milan-Liverpool, valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League 2021/22. L’appuntamento è per oggi, martedì 7 novembre 2021, alle ore 21, nel palcoscenico dello stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Una partita decisiva per il prosieguo del cammino europeo della squadra di Pioli. In attesa di vedere schierati in campo i 22 protagonisti, scopriamo insieme pronostico, probabili formazioni e ultime notizie relative a Milan-Liverpool.

Milan-Liverpool: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

I rossoneri, dopo essere stati ad un passo dall’eliminazione, grazie alla vittoria (1-0) ottenuta nell’ultima partita sul campo dell’Atletico Madrid, sognano il passaggio alla fase successiva. Sono consapevoli che martedì si giocheranno l’ultima chance per accedere agli ottavi di finale, ma oltre a dover necessariamente battere il Liverpool dovranno anche sperare in un pareggio tra Porto e Atletico Madrid o, in caso di successo dei madrileni, mantenere l’attuale differenza reti nei loro confronti.

A differenza del Milan, il Liverpool, capolista nel girone B, si è già assicurato il pass per gli ottavi, ma non arriveranno di certo a Milano con l’idea di fare una passeggiata. Il Liverpool ha dominato il girone B, ottenendo cinque vittorie su cinque che gli sono valse la qualificazione con due giornate d’anticipo.  Al secondo posto troviamo il Porto, a quota 5 punti, mentre Milan e Atletico Madrid chiudono la classifica  (4 punti), con i rossoneri in vantaggio nella differenza reti.

Milan e Liverpool si affrontano per la quarta volta nelle coppe europee, sempre in Champions League ed è la prima sfida in casa del diavolo. I 3 precedenti hanno fatto registrare due vittorie dei Reds contro una del Milan, e realizzati complessivamente 14 gol, 7 a testa. Nelle ultime undici edizioni di Champions disputate, i rossoneri hanno sempre raggiunto la fase a eliminazione diretta. In cinque delle ultime sei volte la squadra si è fermata agli ottavi. Invece il Liverpool, in trasferta, ha vinto otto delle undici sfide più recenti in Champions, subendo  due sconfitte e un pareggio.

Nei rispettivi campionati nazionali entrambe le squadre navigano nelle zone nobili della classifica. La squadra guidata da Stefano Pioli, reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro la Salernitana di sabato scorso, è in vetta con 38 punti, a +1 sull’Inter e +2 sul Napoli. I ragazzi di Jurgen Klopp vengono dal successo di misura sul campo del Wolverhampton ed attualmente, in Premiere League, sono al secondo posto con 34 punti, a meno uno dal Manchester City capolista.

Milan leggermente favorito secondo i bookmakers, considerando che ha un solo risultato a disposizione: l’1 fisso vale 2 volte la posta, mentre il segno X resta stabile a 3.90. L’eventuale “colpaccio” di un Liverpool molto rimaneggiato si attesta a 3.25. Il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Milan-Liverpool: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Stefano Pioli deve fare i conti con numerose assenze, tra cui Calabria, Pellegri ed il difensore danese Kjaer, infortunatosi al ginocchio sinistro, oltre a Rebic, Giroud, e Castillejo. Fuori anche Leao, per una contusione durante il match contro la Salernitana che sarà sostituito da Krunic. Il modulo in campo dovrebbe essere il  4-2-3-1, affidando l’attacco al centravanti svedese Ibrahimovic, supportato da Krunic ed uno tra Messias e Saelemaekers, con Brahim Diaz sulla trequarti. A centrocampo ci sarà la coppia Kessie-Tonali mentre in difesa troviamo Kalulu, che dovrebbe essere preferito su Florenzi,  Romagnoli, Tomori e Theo Hernandez, schierati davanti a Maignan.

Nel Liverpool, molto probabilmente, grazie alla sicurezza del primo posto, Klopp farà riposare qualche titolare, senza però compromettere la qualità della squadra. Assenti sicuri Firmino, Elliott e Jones oltre allo squalificato Milner.

Nel modulo 4-3-3, sarà confermato Alisson, in porta,  e davanti a lui difesa a quattro con Alexander-Arnold a destra, Gomez e Matip centrali e Tsimikas terzino sinistro. A centrocampo troviamo Henderson, Thiago e Keita, mentre l’attacco è affidato a Minamino, Origi e Mané.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Liverpool:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: S. Pioli

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Tsimikas; Henderson, Thiago, Keita; Minamino, Origi, Mané. Allenatore: J. Klopp

Milan-Liverpool: Diretta TV e Live Streaming

Il match Milan-Liverpool, valevole per la sesta ed ultima giornata del girone B di qualificazione per la Champions League 2021/22, si giocherà  martedì 7 dicembre 2021 allo stadio “San Siro” di Milano, con fischio d’inizio alle ore 21.

L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (252). La sfida sarà inoltre visibile anche in chiaro su Canale 5 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire l’incontro anche live in streaming su SkyGo, NowTV e Infinity+.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Bayern-Barcellona: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *