Real Madrid-Inter: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

REAL MADRID-INTER – La fase a gironi della Champions League 2021/2022 si chiude con otto match in programma tra cui la sfida Real MadridInter, che deciderà la capolista del girone D. L’appuntamento è per oggi, martedì 7 dicembre, allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, con fischio d’inizio alle ore 21. In attesa che le squadre scendano in campo, scopriamo pronostico, probabili formazioni ed ultime notizie relative a Real Madrid-Inter.

Real Madrid-Inter: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a ospitare l’Inter di Simone Inzaghi per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. La partita di Madrid deciderà quale squadra chiuderà il Gruppo D come prima o seconda in classifica, avendo entrambe già staccato il pass per gli ottavi di finale della competizione.

Grazie alla vittoria per 2-0 in casa contro lo Shakhtar Donetsk e a quella del Real Madrid ai danni dello Sheriff Tiraspol, i nerazzurri hanno finalmente potuto festeggiare una qualificazione agli ottavi di finale di Champions League che mancava dalla stagione 2010-2011.

Gli spagnoli, ai quali basta anche un pareggio, sono primi a quota 12, con due punti di vantaggio sulla formazione allenata da Simone Inzaghi che invece è costretta a vincere per qualificarsi prima nel girone e assicurarsi un sorteggio più morbido sulla carta, evitando PSG, Liverpool e Bayern Monaco.

Nella gara dell’andata a San Siro, nonostante un’ottima prestazione dei nerazzurri, furono i blancos del Real ad avere la meglio,  grazie alla vittoria per 1-0, gol di Rodrygo allo scadere.

I precedenti tra le due compagini sono 18 e vedono in vantaggio gli spagnoli con  9 vittorie, 2 pareggi e 7 vittorie per l’Inter. Il bilancio di reti recita 26 per il Real Madrid e 7 per l’Inter.

Purtroppo, anche il bilancio delle trasferte dell’Inter in casa del Real è negativo: negli 8 precedenti i nerazzurri hanno subito 7 sconfitte ed ottenuto una sola vittoria, lo 0-2 dell’1 marzo 1967 nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di Coppa dei Campioni.

Entrambe le squadre stanno vivendo un buon periodo con ottimi risultati sia in Champions che nei rispettivi campionati nazionali: nelle ultime di campionato il Real si è imposto 2-0 sul campo della Real Sociedad, mentre l’Inter ha strapazzato la Roma per 3-0 all’Olimpico.

I bookmakers danno fiducia ai padroni di casa, che vivono un grandissimo momento di forma: 1 fisso in tabella a 2.35, mentre scende la quota del segno X, attualmente proposto a 3.40. Non è certo da escludere un “colpaccio” dei campioni d’Italia in carica, il cui successo è dato  a 2.95.

Ci aspettiamo una partita aperta, con le due squadre che hanno poco da perdere: il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 1X+Goal, tenendo conto della voglia delle Merengues di conservare il primato nel raggruppamento.

Real Madrid-Inter: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Ancelotti dovrebbe schierare il modulo 4-3-3 con il dubbio Benzema, uscito per infortunio contro la Real Sociedad: al suo posto potrebbe giocare Jovcic assieme ai soliti Asensio e Vinicius Junior. A centrocampo spazio al croato Modric e Kross che agiranno, in mediana, con Casemiro. La difesa è affidata a Carvajal, Militao, Alaba e Mendy, a chiudere la porta Courtois.

Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Correa, alle prese con un infortunio muscolare rimediato nell’u  la rima di campionato contro la Roma, ma ritroverà Kolarov, De Vrij e Lautaro Martinez. Out anche Darmian e Ranocchia.

Si prevede il modulo 3-5-2 con Handanovic tra i pali e difesa affidata a De Vrij, Bastoni e Shriniar. A centrocampo Dumfries ancora titolare a destra al posto di Darmian, Perisic a sinistra e Barella, Brozovic, Calhanoglu centrali.  Davanti spazio alla coppia Dzeko-Lautaro.

Ecco le probabili formazioni di Real Madrid-Inter:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: C. Ancelotti

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi

Real Madrid-Inter: Diretta TV e Live Streaming

Martedì 7 dicembre, alle 21:00, allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, scenderanno in campo Real Madrid e Inter per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2021/22. Il match sarà trasmesso in diretta tv esclusivamente per gli abbonati Sky,  sui canali Sky Sport (253 del satellite), Sky Sport Action (206 del satellite) ed  Infinity +. Inoltre sarà possibile assistere al match in live streaming, su Sky Go,  Now Tv e Infinity.

Leggi anche:

Benfica-Dinamo Kiev: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *