MILAN-JUVENTUS – Calcio d’inizio previsto per le ore 18.00 allo “Stadio Giuseppe Meazza” in San Siro, teatro del big match della 9a giornata della Serie A 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Milan-Juventus, sfida attesissima anche dagli appassionati di fantacalcio.
Milan-Juventus: Probabili Formazioni e Consigli Fantacalcio (9a Giornata Serie A 2022-23)
Il Milan di Stefano Pioli, reduce dalla pesante sconfitta in Champions League contro il Chelsea, si presenta a questo appuntamento piuttosto incerottato, con assenze importanti soprattutto in difesa, dove mancheranno sicuramente Maignan, Calabria e Kjaer. Recuperato, invece, Theo Hernandez, pedina che può spostare gli equilibri all’interno dello scacchiere milanista e dello stesso confronto. Out anche Saelemaekers e il lungodegente Ibrahimovic.
Arriva con un morale completamente diverso la Juventus di Massimiliano Allegri, che ha battuto il Bologna domenica scorsa e ha conquistato la prima vittoria europea contro il Maccabi Haifa, dimostrando di essere una squadra ancora viva. Sconterà l’ultima giornata di squalifica Angel Di Maria, autore di 3 assist in Champions, mentre restano da valutare le condizioni fisiche di Mattia De Sciglio, sostituito nell’intervallo del match di mercoledì per un fastidio muscolare.
Complice l’assenza del Fideo, appare probabile un passaggio alla retroguardia a tre, con Danilo, Bonucci e Bremer a guidare il reparto che difenderà il polacco Szczesny. Sulle corsie esterne spingeranno Cuadrado e Kostic, con McKennie e Miretti che si giocano una maglia accanto a Paredes e Rabiot. Davanti nessun dubbio: tocca al tandem Vlahovic-Milik.
Ecco le probabili formazioni di Milan-Juventus:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, De Ketelaere, Leão; Giroud. All. Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Miretti, McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri
Quote e Pronostico di Milan-Juventus (8 Ottobre 2022)
Partita da tripla a San Siro, come tutti i big match che si rispettino: il successo dei padroni di casa vale 2 volte la posta, nonostante il momento di difficoltà e i tanti problemi di formazione in casa rossonera, mentre il segno X scende a 3.40 e l’eventuale “colpaccio” della squadra di Max Allegri viene proposto attualmente a 3.70.
Ci aspettiamo una gara molto tattica, ma allo stesso tempo aperta a qualsiasi risultato, con continui capovolgimenti di fronte: il pronostico per questo Milan-Juventus è rappresentato dalla “combo” X + Goal.
Leggi anche:
Salernitana-Verona: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (9a Giornata Serie A 2022-23)