“Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre”
Ayrton Senna
Detto fatto ed è così che la McLaren storica azienda inglese leader nella produzione di auto sportive, prende alla lettera la frase di uno dei più grandi campioni di formula uno: Ayrton Senna.
Decide così di potenziare il suo ultimo modello costruito in onore di Ayrton: McLaren Senna. Così l’azienda di Woking oltre a presentare la sua nuova supercar stradale da ben 800 cv al Salone di Ginevra 2018, presenta una versione potenziata da far scatenare solamente in pista: Senna GTR.
A differenza della versione stradale il propulsore della Senna GTR, 4l V8 biturbo, è stato portato a 825 cv di potenza. Incrementate non solo le prestazioni meccaniche ma anche quelle aerodinamiche; infatti la Senna GTR sarà dotata di un sistema aerodinamico capace di tenere la vettura incollata all’asfalto, esercitando una pressione di 1000 kg.
Ma non finisce qui perchè grazie ad un cambio di tipo racing, sviluppato appositamente per scatenare la potenza di questa belva e grazie ad un nuovo sistema di sospensioni a quadrilatero, i tecnici della McLaren garantiscono che riuscirà a battere ogni record.
Differenze presenti anche nell’estica dove la vettura è caratterizzata da un nuovo disegno dei paraurti sia sull’anteriore che sul posteriore. Elementi aerodinamici in carbonio come: splitter della zona frontale, l’estrattore posteriore, spoiler dinamico e finisterini di tipo race in policarbonato. Componenti utilizzati prettamente nel mondo delle corse.
Un vero e proprio pezzo da collezione che sarà possibile avere solamente sborsando 1,5 milioni di euro. Soldi ben spesi perchè con questa:
“Non esisterà curva dove non si possa sorpassare”.
Leggi Anche:
Bugatti Chiron Sport: Recensione e Scheda Tecnica (Video e Foto)
Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRing: il quadrifoglio festeggia al Nurburgring (Recensione e Video)