Matteo Berrettini: Foto del Fisico, Altezza, Stipendio del Tennista

Matteo Berrettini: Foto del Fisico, Altezza, Stipendio del Tennista

MATTEO BERRETTINI – Protagonista di un 2021 da sogno, il cui apice è stata la finale di Wimbledon, Matteo Berrettini è pronto a riscrivere la storia del tennis azzurro ed a portare in alto i colori italiano. Andiamo dunque a scoprire nel dettaglio chi è Matteo Berrettini, la sua altezza, le foto del suo fisico scultoreo e il suo stipendio.

Matteo Berrettini: Età, Altezza e Peso

Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile del 1996 ed ha dunque 26 anni. Il tennista azzurro, numero uno d’Italia, ha un fisico piuttosto imponente che lo agevola in uno sport come il tennis e gli consente di colpire con molta potenza. Berrettini è alto 196 cm e pesa 95 kg. Non a caso ha un servizio estremamente efficace ed un dritto molto potente, grazie ai quali tenta di comandare lo scambio fin da subito. Anche per tali ragioni, Matteo predilige superfici come l’erba – dove ha raggiunto una storica finale di Wimbledon – e il veloce, dove si è spinto fino in semifinale agli Australian Open e agli Us Open.

Fidanzata Berrettini: Matteo è Single o Fidanzato?

Matteo Berrettini è stato fidanzato per circa un anno con Ajla Tomljanovic, tennista croata naturalizzata australiana. I due hanno reso pubblica la loro relazione fin da subito e, molto attivi sui social, hanno postato foto di interviste o vacanza insieme. La loro relazione però è terminata in maniera piuttosto brusca. Nonostante nessuno dei due abbia confermato l’indiscrezione, Tomljanovic ha smesso di seguire Matteo sui social ed ha cancellato tutte le foto in cui i due erano immortalati insieme. Un indizio piuttosto eloquente che lascia pensare inoltre al fatto che sia stato Berrettini a troncare la relazione. Come se non bastasse, il tennista italiano è stato paparazzato in giro per Roma con la modella Meredith Mickelson.

Quanto Guadagna Matteo Berrettini? Stipendio del Tennista e Guadagni Sponsor

Nel corso della sua carriera, Berrettini ha guadagnato circa 8,8 milioni di euro in termini di montepremi. Un milione di questi è arrivato nel 2022, specialmente grazie alla semifinale raggiunta agli Australian Open. Ovviamente i guadagni di Berrettini provengono anche dagli sponsor e, anche in questo caso, si parla di milioni di euro. A partire dal 2022, Matteo ha abbandonato il suo storico sponsor Lotto per firmare con Hugo Boss. L’azzurro è il primo tennista al mondo ad essere sponsorizzato dall’azienda tedesca. Oltre a Hugo Boss, Berrettini è legato da un contratto anche con Asics e Red Bull, facendo schizzare i suoi guadagni a circa 2 milioni di euro all’anno.

Berrettini paga le tasse in Italia? Residenza e in che Stato vive

Berrettini è finito al centro di una polemica in quanto non ha la residenza in Italia. Il tennista romano vive infatti nel Principato di Monaco, a Montecarlo. Una decisione dettata sicuramente dalla sua popolarità, dato che – come spiegato da lui stesso – ogni volta che gira per Roma viene assalito dai fan che gli chiedono una foto, ma anche da ragioni economiche. Così facendo, Berrettini non paga infatti le tasse in Italia e può beneficiare di un regime fiscale agevolato. Molti tennisti, tra cui Djokovic e Sinner, fanno lo stesso e ciò non li esime da polemiche da parte dei loro concittadini.

Matteo Berrettini su Instagram: Foto e Profilo del Fisico del Tennista

Oltre un milione di persone segue su Instagram Matteo Berrettini, che nella sua biografia si definisce: “Tennista professionista italiano“. Nelle foto postate dal tennista, in alcune c’è al centro il tennis ed i luoghi in cui viaggia per il mondo, in altre, invece, spicca il Berrettini modello, che mette in risalto il suo fisico ed ottiene centinaia di migliaia di likes. Di seguito alcune foto del fisico di Berrettini.

Profilo Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *