Jannik Sinner: Origini, Genitori, Fidanzata e Stipendio del Tennista

Jannik Sinner: Origini, Genitori, Fidanzata e Stipendio del Tennista

JANNIK SINNER – Tra i tennisti rivelazione del 2021 spicca sicuramente Jannik Sinner, giovane italiano che ha stupito il mondo del tennis vincendo tornei ed entrando in Top 10. Candidato ad occupare i vertici mondiali di questo sport per i prossimi decenni, andiamo a scoprire nel dettaglio chi è Jannik Sinner, le sue origini, i genitori, la fidanzata ed il suo stipendio.

Chi è Jannik Sinner: Origini e Genitori

Jannik Sinner nasce a San Candido, in provincia di Bolzano, il 16 agosto 2001. Originario di Sesto Pusteria, proviene da una famiglia di madrelingua tedesca. Nonostante nome e cognome possano dare l’idea che il ragazzo sia austriaco, in realtà è italiano a tutti gli effetti. Suo padre si chiama Hanspeter, mentre sua madre Siglinde. Entrambi lavorano in Val Fiscalina, dove gestiscono il rifugio Fondovalle. Sinner ha frequentato l’istituto tecnico Walther di Bolzano fino al quarto anno per poi dedicarsi esclusivamente al tennis.

Fidanzata Sinner: Jannik è Single o Fidanzato?

Al momento Jannik Sinner è single. Il tennista altoatesino è stato legato per un po’ di tempo all’influencer Maria Braccini, che su Instagram può vantare quasi 80mila followers. I due sono stati fidanzati per quasi un anno e la ragazza è apparsa spesso nel box di Sinner, accompagnandolo in giro per i tornei. La relazione però è finita e la conferma ufficiale è arrivata ad inizio 2022. Secondo alcune indiscrezione, sarebbe stato Jannik a troncarla. Alla base di tale decisione un selfie galeotto postato dalla ragazza sui social, che una persona riservata come Sinner non avrebbe gradito. Ovviamente non mancano i gossip e, non appena il tennista italiano viene immortalato sugli spalti di una partita di tennis femminile, si sprecano le allusioni. Attualmente, però, Jannik è single e sembra concentrato esclusivamente sul tennis.

Quanto guadagna Jannik Sinner? Stipendio del Tennista e Guadagni Sponsor

Diversamente da altri sportivi come calciatori o cestisti, i tennisti non hanno uno stipendio fisso ogni mese. I loro guadagni variano a seconda dei risultati e dei montepremi dei tornei a cui partecipano. E’ comunque possibile fare una stima di quanto guadagna Sinner, che non se la passa affatto male. Nell’arco della sua, giovane, carriera, ha infatti guadagnato circa 4,5 milioni di euro (quasi 5 milioni di dollari). Solamente nel 2022, ha invece percepito 1,07 milioni di euro, gran parte dai quarti di finale raggiunti agli Australian Open. A questa cifra vanno aggiunti i guadagni provenienti dagli sponsor. Sinner è infatti testimonial di Rolex, Lavazza, Technogym, Alfa Romeo, Parmigiano Reggiano e Fastweb. Tali contratti gli garantiscono all’incirca 3 milioni di euro netti a stagione.

Leggi anche:

Stipendi Piloti Formula 1 2022: Quanto Guadagnano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *