Manchester Utd-Roma: Pronostico, Formazioni e Quote (Europa League 2020-21)

MANCHESTER UNITED-ROMA – Così come la Champions, anche l’Europa League entra nelle fasi conclusive, con le sfide di andata delle semifinali. Tra le protagoniste anche Manchester United e Roma, che si affronteranno giovedì 29 aprile, nel palcoscenico del mitico “Old Trafford” di Manchester. Il fischio d’inizio è in programma oggi alle ore 21.00. Analizziamo insieme pronostico, ultime notizie e probabili formazioni della partita odierna.

Manchester Utd-Roma: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Gli inglesi, hanno conquistato la semifinale eliminando gli spagnoli del Granada, dopo aver liquidato le pratiche Real Sociedad e Milan, rispettivamente ai sedicesimi e ottavi di finale. In Premiere League è vicino alla qualificazione matematica alla prossima Champions League: nello scorso turno ha pareggiato 0-0 con il Leeds scivolando a -10 dalla capolista ma in vantaggio sul quinto posto di 12 punti a 5 partite dalla fine.

La Roma di Paulo Fonseca, unica squadra italiana rimasta in Europa, è arrivata in semifinale dopo aver sconfitto il Braga, ai sedicesimi, lo Shaktar Donetsk agli ottavi e l’Ajax ai quarti di finale. In Serie A è al settimo posto con 55 punti, a -11 dalla zona Champions, un distacco enorme a cinque giornate dalla fine. Così, l’unica strada per assicurarsi la Champions l’anno prossimo è provare a vincere l’Europa League.

La sfida all’Old Trafford sarà il primo confronto in Europa League fra le due squadre. I precedenti sono 6, tutti in Champions League, con un bilancio che sorride agli inglesi, con 4 vittorie e un pareggio, contro l’unica vittoria della Roma nel 2007.

Sulla carta la partita vede sfavorita la Roma che, in trasferta contro una squadra inglese, ha sempre perso dal lontano 2001 (contro il Liverpool per 1-0), ottenendo da allora, su un totale di dodici gare esterne, 8 sconfitte e 4 pareggi.

Lo spagnolo Borja Mayoral con 7 gol è il capocannoniere del torneo assieme a Yusuf Yazici del Lille e Pizzi del Benfica, mentre il miglior marcatore dello United è Bruno Ferdandes con 3 gol.

Tra le curiosità ricordiamo che il bomber della Roma, Edin Dzeko, ha già segnato 5 gol allo United, quando giocava con la maglia del Manchester City.

Padroni di casa avanti anche nelle previsioni dei bookmakers, che propongono l’1 fisso a 1.55, mentre il segno X resta stabile a 4.30. L’eventuale colpaccio dei capitolini viene offerto attualmente a 5.80. Scende la quota del “Goal/Goal”, in tabella a 1.80. Il pronostico di oggi è la “combo” X+Goal, considerando il gioco propositivo dei giallorossi e la struttura difensiva dei “Diavoli Rossi”.

Manchester Utd-Roma: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Per la sfida con la Roma, i “Red Devils” dovranno fare a meno di Martial e Phil Jones. Solskjaer dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 e schierare il recuperato Rashford (in forse per problemi ad una caviglia) al fianco di Greenwood (favorito su James) e Fernandes, nel trio d’attacco a sostegno di Cavani, prima punta. A completare la coppia Fred e Pogba. Infine, davanti al portiere De Gea, confermata la difesa a quattro con Lindelöf, preferito su Tuanzebe, da affiancare a Maguire al centro e Wan-Bissaka e Shaw terzini.

Tra i giallorossi tornano a disposizione giocatori importanti come Smalling, Spinazzola, Veretout e Mkhitaryan, mentre Mancini è squalificato e Kumbulla in panchina. Fonseca risponderà con il suo classico 3-4-2-1 schierando in attacco Edin Dzkeo, dal primo minuto, e alle sue spalle Pellegrini e Mkhitaryan. Schierati in centrocampo i due interni Diawara e Veretout, e sulle fasce, Karsdorp e Spinazzola. A chiudere in difesa Smalling, tornato nella trasferta di Cagliari dopo lo stop per infortunio, che completerà la linea a tre con Cristante e Ibañez. Come sempre dietro, fra i pali, confermato Pau López.

Ecco le probabili formazioni di Manchester United-Roma:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Fred, Greenwood, Rashford; Fernandes, Pogba; Cavani. All. Solskjaer

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Cristante, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

Manchester United-Roma: Diretta Tv e Live Streaming

La sfida Manchester United-Roma, in programma giovedì 29 aprile alle ore 21, sarà trasmessa in diretta Tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252) ed in diretta Streaming su Sky Go e Now Tv. Inoltre, la partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su TV8 e gratuitamente in diretta streaming sul sito TV8.it.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Riforme Calcio Professionistico, Gravina: “Playoff e riduzione numero squadre”