Villarreal-Arsenal: Pronostico, Formazioni e Quote (Europa League 2020-21)

VILLARREAL-ARSENAL – Riparte l’Europa League con le sfide di andata delle semifinali. Oltre a Manchester United e Roma, a contendersi il pass per la finale di Danzica anche il Villareal e l’Arsenal, che si affronteranno giovedì 29 aprile, nel palcoscenico dello “Estadio De La Ceramica”. In attesa del calcio di inizio, previsto alle ore 21, entriamo nel dettaglio di quote, pronostico, probabili formazioni e ultime news relative a Villarreal-Arsenal.

Villareal-Arsenal: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Gli inglesi sono approdati alle semifinali dopo aver eliminato, ai quarti, lo Slavia Praga (1-1 all’andata e  4-0 al ritorno). In Premier League, però, sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Everton ed in classifica occupano la decima posizione con 46 punti, lontani dalla zona Europa.

Il Villarreal, guidato da Unai Emery, si è qualificato eliminando i croati della Dinamo Zagabria con una doppia vittoria. In classifica Liga hanno subito due sconfitte consecutive contro Alaves e Barcellona ed in classifica occupano la settima posizione con 49 punti.

Giovedì sera, il Villarreal e l’Arsenal si affronteranno per la quinta volta ma la prima in Europa League, dato che i precedenti sono in Champions, nel 2006 e 2009, con due pareggi in Spagna e due vittorie per i londinesi in Inghilterra.

Inoltre, sarà la seconda sfida in una semifinale europea, dopo quella di Champions della stagione 2005-2006, quando i “Gunners” ebbero la meglio.

In Europa League, negli ultimi sei incontri disputati, il Villarreal ha sempre segnato almeno due gol, invece l’Arsenal, nelle sei trasferte non ha mai perso, segnando almeno due gol in cinque incontri e pareggiato 1-1 nell’altro.

Quote piuttosto equilibrate a poche ore dal calcio d’inizio: scende il segno X, in tabella a 3.25, mentre il successo dei padroni di casa viene proposto a 2.50. Molto interessante la quota assegnata al 2, ad oggi a 2.85. Il pronostico di Villarreal-Arsenal è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.

Villarreal-Arsenal: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Nel Villareal nessuna novità. Emery dovrebbe confermare il modulo visto contro il Barcellona nell’ultima partita di campionato.  In attacco Alcacer e Moreno, in netto vantaggio su Bacca, al centro Chukwueze e Trigueros esterni con Capoue e Parejo in mezzo. Difesa con Pedraza, a sinistra, Foyth, Pau Torres e Albiol, schierati davanti ad Asenjo.

Arteta invece dovrà fare a meno di Aubameyang, Tierney e Luisa. In forse   anche Lacazette, che potrebbe essere sostituito da Nketiah, mentre rientra in panchina Ødegaard. L’Arsenal scenderà in campo un 4-4-2-1 con Leno in porta, dietro la difesa formata da Bellerin e Xhaka, sulle fasce, e la coppia HoldingGabriel, centrali. Spazio a Ceballos e Thomas in mediana con Saka, SmithRowe e  Pépé, schierati dietro a Nketiah, prima punta.

Queste le probabili formazioni di Villareal e Arsenal:

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Alcacer. All. Emery

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Saka, Smith-Rowe, Pépé; Nketiah. All. Arteta

Villareal-Arsenal: Dove Vederla in Diretta Tv e Live Streaming

Giovedì 29 aprile, alle ore 21, calcio di inizio per Villarreal-Arsenal, match valido per l’andata delle semifinali di Europa League 2020/21. La partita sarà visibile in esclusiva su Sky, in diretta su Sky Sport (canale 253). La sfida sarà disponibile anche all’interno di Diretta Gol, su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251). In streaming live su Sky Go e Now Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Manchester Utd-Roma: Pronostico, Formazioni e Quote (Europa League 2020-21)