MANCHESTER UNITED-JUVENTUS – Martedì 23 ottobre alle ore 21.00, l’Old Trafford sarà il “Teatro dei Sogni” di Manchester United e Juventus, due squadre pronte a giocarsi il primo posto del gruppo H della Champions League 2018-19. Di seguito probabili formazioni, quote e pronostico del match valevole per la terza giornata della fase a gironi.
MANCHESTER UNITED-JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI
Il Manchester United, reduce dal pareggio di Londra con il Chelsea in Premier League, si rituffa in campo internazionale con la voglia di sfruttare a tutti i costi il fattore campo, che non ha fatto certo la differenza in occasione della gara casalinga con il Valencia (0-0). 4 punti in classifica dopo due turni e un doppio confronto con la Vecchia Signora che appare come un’autentica “prova del 9” per gli uomini di Josè Mourinho, finito nel mirino della critica sin da inizio stagione.
A fronteggiare uno United in netta ripresa rispetto al primo mese di campionato, ci sarà una Juve orfana del guerriero Mario Mandzukic, che ha evidenziato una distorsione alla caviglia al termine dell’allenamento che ha preceduto la partenza dei bianconeri alla volta dell’Inghilterra. Assente anche Emre Can per il problema alla tiroide, mentre rientra dalla squalifica Cristiano Ronaldo, pronto a ripresentarsi dinanzi ai suoi ex tifosi.
Se, da una parte, Mourinho confermerà il 4-3-3 visto nelle ultime uscite, dall’altra, Max Allegri sarà costretto a cambiare qualcosa in vista dell’importante serata europea: 3-4-2-1 per i campioni d’Italia, con Paulo Dybala e Federico Bernardeschi a supporto di CR7, punto di riferimento avanzato. In mezzo al campo spazio a Matuidi e Pjanic, con Joao Cancelo e Alex Sandro a spingere sulle corsie esterne. In difesa, Barzagli titolare accanto a Bonucci e Chiellini.
Ecco le probabili formazioni di Manchester United-Juventus:
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. All. Mourinho.
Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Bernardeschi; C. Ronaldo. All. Allegri
MAN UTD-JUVE: QUOTE E PRONOSTICO
Si preannuncia una partita piuttosto equilibrata all’Old Trafford, con due squadre pronte a darsi battaglia e a giocarsi tutte le loro carte per conquistare il primato nel gruppo H: campioni d’Italia leggermente favoriti dalle quote, come testimonia la quota del 2, in tabella a 2.25. Molto giocato l’X fisso, dato a 3.30, con il successo dei padroni di casa fissato a 3.40. Over 2.5 a 2.00, Under 2.5 a 1.75, con i bookmakers che non si aspettano più di 2-3 gol (in totale). Il pronostico relativo a Manchester Utd-Juve è X+Under 2.5.
Leggi anche:
AEK-Bayern: Probabili Formazioni e Pronostico (Champions League 2018-19)
I Gironi della Champions League 2018-19