Manchester United-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Premier League 2019-20)

MAN UTD-LIVERPOOL – Sarà il big match della nona giornata della Premier League 2019-20. Alle 17.30 si gioca il derby d’Inghilterra Manchester United-Liverpool. Due squadre completamente diverse e divise in classifica da un bel po’ di punti. Campioni d’Europa e per un soffio vice campioni d’Inghilterra la passata stagione, la squadra di Klopp sta dominando il campionato. Di seguito pronostico e probabili formazioni di United-Liverpool.

Formazioni Manchester United-Liverpool

Collaudato il 4-3-3 del Liverpool di Jurgen Klopp che torna a puntare su Alisson tra i pali. Difesa a quattro con Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. A centrocampo Henderson, Fabinho e Wijnaldum. In attacco il trio delle meraviglie formato da Salah, Firmino e Manè.

Il Manchester United di Solskjaer in campo con un 4-2-3-1. Romero in porta, difesa a quattro con Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire e Young. A centrocampo McTominay e Matic. Dietro l’unica punta Martial agiranno James, Mata e Rashford.

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Young; McTominay, Matic; James, Mata, Rashford; Martial.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.

Manchester United-Liverpool Pronostico

Manchester United in difficoltà in questa prima parte di stagione. Solo 9 punti conquistati in 8 partite. Una squadra che non riesce a trovare la sua identità. Solskjaer, dopo l’exploit della passata stagione, sta avendo difficoltà a confermarsi. Al contrario il Liverpool è autentico dominatore del campionato con 8 vittorie su 8 partite. Trasferta non agevole per i Reds, che partono ovviamente favoriti.

C’è da aspettarsi una sfida con tanti gol? Difficile da prevedere, il Liverpool è ovviamente il secondo miglior attacco della Premier con 20 gol fatti. Ma lo United, nonostante i pochi risultati ottenuti, è la terza miglior difesa della Premier con 8 gol subiti. E in casa non vorrà fare brutte figure. Piuttosto, c’è da aspettarsi una partita tattica, con lo United che proverà a chiudere le qualità del Liverpool.

Pronostico Manchester United-Liverpool: X2 + Under 3.5

Leggi anche:

Milan-Lecce: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)