Maglia Napoli stile Argentina per Maradona: Prezzo, Come e dove Comprarla

Chi guarda Napoli-Roma sicuramente si è fatto la domanda. Perché il Napoli gioca con una maglia dedicata all’Argentina? Risposta piuttosto semplice, visto ciò che è accaduto in questi giorni. La morte di Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi napoletani e di tutto il calcio mondiale. La società partenopea, insieme allo sponsor tecnico Kappa, ha deciso di scendere in campo con un kit gara dedicato alla memoria del D10S.

La maglia del Napoli dedicata a Maradona contro la Roma (Foto)

Questo il comunicato apparso sui social della squadra partenopea: “Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”.

La Lega di Serie A oltre al minuto di raccoglimento e al lutto al braccio ha stabilito che prima delle partite, durante il riscaldamento, sarà proiettato sugli spalti il video del famoso riscaldamento di Maradona del 1989 sulle note di ‘Live il Life’ degli Opus. Inoltre al 10′ di ogni incontro il gioco si fermerà.

Maglia Napoli Argentina: prezzo e come acquistarla

Il Napoli ancora non ha reso noto come, quando e dove la maglia stile Argentina dedicata a Maradona sarà messa in commercio. Probabilmente dopo la partita contro la Roma sarà messa in vendita negli store ufficiali e sullo store online dell’SSC Napoli Shop. I tifosi, intanto, nei commenti sui social network già chiedono la possibilità di devolvere tutto il ricavato in beneficenza (“Come avrebbe voluto Diego”). Non manca qualche critica per chi insinua che sia stata un’operazione di marketing bella e buona.

Leggi anche:

L’omaggio della Fiorentina a Maradona (Video)

Il campione, il genio, il mito. Diego Armando Maradona: lo spirito protettore di un popolo