Lipsia-Shakhtar: Pronostico, Quote e Formazioni (Champions League 2022-23)

RB LIPSIA-SHAKHTAR DONETSK PRONOSTICO – Nella splendida cornice della Red Bull Arena, il Lipsia di Domenico Tedesco ospita il nuovo Shakhtar Donetsk di Jovicevic, in occasione della prima giornata della fase a gironi della Champions League 2022-23: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in scena oggi, martedì 6 settembre, alle ore 21.00.

Lipsia-Shakhtar: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (Champions League)

Raggruppamento interessante quello che vede protagoniste Lipsia e Shakhtar Donetsk, inserite nel girone F insieme a Real Madrid e Celtic Glasgow. Blancos nettamente favoriti per la testa del gruppo, ecco perché lo scontro odierno diventa già fondamentale ai fini della qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione continentale.

Male il Lipsia nelle prime 5 giornate della Bundesliga, dove i ragazzi di mister Tedesco sono riusciti a collezionare una vittoria, due pareggi e due sconfitte, rimanendo ancorati all’undicesimo posto in classifica. Nonostante un conflitto ancora in atto, ha preso nuovamente il via anche il campionato ucraino, con lo Shakhtar che ha messo in cascina 7 punti nelle prime tre apparizioni. A punteggio pieno ci sono solo i rivali dello Zorya.

Il Lipsia, pur non essendo in un grande periodo di forma, viene dato strafavorito alla vigilia del confronto: 1 fisso in tabella a 1.24, mentre il segno X è offerto a 6.50 e l’eventuale “colpaccio” arancionero vale ben 11 volte la posta. Il pronostico di oggi per Lipsia-Shakhtar Donetsk è rappresentato dalla “combo” 1+Over 3,5.

Le Formazioni di RB Lipsia-Shakhtar Donetsk (6 Settembre 2022)

Classica difesa a tre per i padroni di casa, a protezione di capitan Gulacsi. Sulle corsie esterne spingeranno Henrichs e Raum, mentre toccherà a Nkunku e all’ungherese Szoboszlai supportare Timo Werner, tornato a Lipsia nell’ultima sessione di mercato.

Queste le probabili formazioni di RB Lipsia-Shakhtar Donetsk:

RB LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Forsberg, Raum; Szoboszlai, Nkunku; Werner. All. Tedesco

SHAKHTAR DONETSK (4-5-1): Trubin; Mykhaylichenko, Matvienko, Bondar, Konoplya; Mudryk, Bondarenko, Stepanenko, Sudakov, Petryak; Sikan. All. Jovicevic

Leggi anche:

Borussia Dortmund-Copenaghen: Pronostico e Formazioni (Champions League 2022-23)

Siviglia-Manchester City: Pronostico e Formazioni (Champions League 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *