LILLE-SIVIGLIA – Calcio d’inizio alle ore 21.00 per la sfida valida per la terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2021-22. Mercoledì 20 ottobre 2021 in programma Lille-Siviglia. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Lille-Siviglia Probabili Formazioni
Il veterano del Lille Yilmaz sarà riaccolto a braccia aperte dopo aver scontato una sospensione nazionale nel fine settimana, mentre Reinildo dovrebbe tornare anche come terzino sinistro dopo aver scontato un suo divieto. Tuttavia, il terzino centrale Sven Botman è stato escluso per almeno le prossime quattro settimane per un infortunio all’inguine, mentre il portiere Leo Jardim è assente per un problema al collo. Jonathan David e Yilmaz dovrebbero tornare a formare la coppia d’attacco dopo che quest’ultimo ha iniziato in panchina contro il Clermont, con Xeka potenzialmente lo sfortunato dei tre di centrocampo ad essere sacrificato in un cambio di forma.
Il Siviglia avrebbe avuto un attaccante di ritorno dalla sospensione – anche se europeo – in Youssef En-Nesyri, ma i visitatori erano senza il marocchino per lo scontro con il Celta Vigo a causa di un problema al tendine del ginocchio. Lopetegui ha anche perso Joan Jordan per un infortunio al polpaccio durante la vittoria del fine settimana, ma Diego Carlos e Jules Kounde sperano di tornare nella linea di fondo dalla sospensione e dallo sconforto rispettivamente, mentre il Papu Gomez dovrebbe anche tornare dopo essere tornato tardi dal dovere internazionale. Fernando potrebbe quindi essere spinto più in alto nel campo per coprire l’infortunato Jordan – a meno che Kounde sia escluso di nuovo – ma Thomas Delaney è un’altra opzione per Lopetegui, mentre Mir guiderà la carica in assenza di En-Nesyri.
Lille (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djalo, Reinildo; Ikone, Andre, Sanches, Gomes; David, Yilmaz
Siviglia (4-3-3): Bono; Navas, Kounde, Fernando, Acuna; Delaney, Rakitic, Fernando; Lamela, Mir, Ocampos
Lille-Siviglia Pronostico
È il girone più equilibrato dell’intero lotto della Champions League. Il gruppo G vede il Salisburgo al primo posto del girone e il Lille all’ultimo, con un solo punto. I francesi, però, distano solo tre punti dal primato. Non devono assolutamente perdere se vogliono continuare a coltivare speranze di passaggio del turno. Il Siviglia di Lopetegui sembra aver finalmente trovato la quadra. Vittoria in campionato in un campo difficile come quello del Celta Vigo, gli andalusi sono i favoriti secondo i bookmakers.
Pronostico Lille-Siviglia: Multigol 1-3 Ospite
Leggi anche:
Atletico Madrid-Liverpool: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)
Club Brugge-Manchester City: Pronostico e Formazioni (Champions League 2021-22)