Leicester-West Bromwich: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

LEICESTER CITY-WEST BROMWICH – Il Leicester City e il West Bromwich Albion si affrontano oggi, 22 aprile 2021, alle ore 19:00, al “King Power Stadium” di Leicester, per la partita di campionato valida per la 32ª giornata di Premier League. Analizziamo pronostico, quote e probabili formazioni del match odierno.

Leicester City-West Bromwich Albion: Pronostico e Quote

Partita incerta. Entrambe le squadre hanno bisogno di capitalizzare: il Leicester per garantirsi la Champions League, il West Bromwich per sperare in una salvezza che sembra sempre più difficile.

Il Leicester City arriva dalla vittoria di misura sul Southampton di Ralph Hasenhuttl, maturata grazie al gol nel secondo tempo dell’attaccante nigeriano Kelechi Iheanacho, che gli ha permesso di qualificarsi per la finale di FA Cup. Il West Bromwich Albion, invece, nell’ultimo turno ha battuto 3-0 gli stessi Saints, con reti di Matheus Pereira, Matt Phillips e Callum Robinson.

La formazione di casa occupa al momento la terza posizione a quota 56, ma ha perso le ultime due gare disputate. Quella ospite, invece, arriva da due successi di fila (contro Chelsea e Southampton), ma è al penultimo posto con 24 punti, a -9 dalla zona salvezza.

In 16 scontri diretti tra le due squadre, il record è abbastanza pari. Il West Bromwich Albion ha vinto sei partite, sette perse e tre pareggiate. I Baggies sono imbattuti nelle ultime nove trasferte a Leicester, ma sono senza vittorie nelle ultime quattro partite di campionato con le Foxes.

Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta lo scorso anno in Premier League, con il Leicester che ha battuto il West Brom 3-0 con doppietta dell’attaccante Jamie Vardy e un gol del terzino ex Atalanta Timothy Castagne.

Non c’è storia secondo le recenti previsioni dei bookmakers, che propongono il segno 1 a quota 1.55. Il pareggio vale 4 volte la posta, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto attualmente a 6.00. Non sono attese grosse sorprese al King Power Stadium, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Over 1,5. È questo il pronostico di Leicester-West Bromwich.

Leicester City-West Bromwich Albion: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Assenti nel Leicester City il lungodegente James Justin e l’esterno Harvey Barnes, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità di Morgan e Ricardo Pereira, uscito malconcio dalla sfida contro il Southampton. L’esterno destro potrebbe essere sostituito da Marc Albrighton.  Oltre a questi, il manager Brendan Rodgers dovrebbe avere una squadra in piena forma tra cui scegliere per schierare il suo 3-4-1-2.

Nel West Bromwich Albion, unico assente sicuro è Branislav Ivanovic, fuori per un infortunio. Sam Allardyce potrebbe essere tentato di schierare un 4-4-1-1, cion Matheus Pereira alle spalle di Diagne.

Ecco le probabili formazioni di Leicester-West Bromwich:

LEICESTER CITY (3-4-1-2): Schmeichel; Fofana, Evans, Soyuncu; Albrighton, Ndidi, Tielemans, Castagne; Maddison; Vardy, Iheanacho. Allenatore: B. Rodgers.

WEST BROMWICH ALBION (4-4-1-1): Johnstone; Townsend, Bartley, O’Shea, Furlong; Robinson, Maitland-Nines, Yokuslu, Phillips; M. Pereira; Diagne. Allenatore: S. Allardyce.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Juventus Superlega, Agnelli: “Senza le inglesi il progetto non può andare avanti”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.