Lecce-Monza: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

LECCE-MONZA – Allo “Stadio Via del Mare” va in scena un importantissimo scontro salvezza tra due delle tre neopromosse di questa Serie A 2022-23: Lecce e Monza si affrontano in occasione della 6a giornata del massimo campionato italiano, con l’obiettivo di portare a casa bottino pieno per muovere una classifica ancora povera di punti. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma domenica 11 settembre alle ore 15.00.

Lecce-Monza: Probabili Formazioni e Consigli Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

Il Lecce di Marco Baroni, reduce dalla sconfitta di Torino contro la compagine allenata da Ivan Juric, deve sfruttare il fattore campo per allontanare ulteriormente una diretta concorrente per la salvezza. Il Monza del tandem Berlusconi-Galliani, dal canto suo, è fermo al palo, con 5 sconfitte in cascina in altrettante apparizioni, a testimonianza della differenza abissale che divide Serie A e cadetteria. I salentini non potranno contare su Dermaku, Persson e Strefezza, mentre i brianzoli non avranno a disposizione l’ex Atalanta D’Alessandro e Andrea Ranocchia.

Classico 4-3-3 per i padroni di casa, con Oudin che dovrebbe sostituire l’acciaccato Banda sull’out di destra, accanto a Ceesay e Di Francesco. In mediana spazio a Gonzalez e Askildsen al fianco di Hjulmand, faro del centrocampo giallorosso. Dinanzi a Falcone, l’affidabile coppia Tuia-Baschirotto, con Gendrey e Pezzella sulle corsie esterne.

Sponda biancorossa, Giovanni Stroppa riproporrà il suo 3-5-2, con Armando Izzo al centro del pacchetto arretrato, Marlon e Pablo Marì a completare il reparto difensivo a protezione di Di Gregorio. Birindelli e Carlos Augusto spingeranno sulle fasce. In avanti agiranno Petagna e Caprari, tra gli acquisti più onerosi del mercato estivo.

Ecco le probabili formazioni di Lecce-Monza:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All. M. Baroni

Indisponibili: Dermaku, Persson, Strefezza.

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Izzo, Pablo Marì; Birindelli, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Petagna, Caprari. All. G. Stroppa

Indisponibili: D’Alessandro, A. Ranocchia.

Quote e Pronostico di Lecce-Monza

QUOTE:

  • 1 – 2.25
  • X – 3.40
  • 2 – 2.35

PRONOSTICO:

  • X2+Over 1,5

Leggi anche:

Juventus-Salernitana: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

Bologna-Fiorentina: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.