Bologna-Fiorentina: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

BOLOGNA-FIORENTINA – Domenica 11 settembre, allo “Stadio Renato Dall’Ara” di Bologna va in scena il sentitissimo derby dell’Appennino Tosco-Emiliano: il team felsineo, fresco di esonero di Sinisa Mihajlovic, si prepara ad ospitare la Fiorentina di Vincenzo Italiano in occasione della 6a giornata della Serie A 2022-23. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma domani alle ore 15.00.

Bologna-Fiorentina: Probabili Formazioni e Consigli Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

In attesa dell’arrivo di Thiago Motta, ufficializzato anche in conferenza stampa dal Direttore Fenucci, sarà mister Vigiani (responsabile tecnico della Primavera rossoblù, ndr) ad andare in panchina al “Dall’Ara” per guidare Arnautovic e compagni: pochi gli stravolgimenti di formazione, con il centravanti austriaco che dovrebbe essere supportato dal talento di Riccardo Orsolini, nel 3-5-2 di marca bolognese. Sulle corsie esterne spingeranno Lykogiannis e De Silvestri, con Soriano e Schouten pronti ad affiancare Dominguez. A protezione di Skorupski, il trio formato da Bonifazi, Medel e Lucumì, ideale sostituto dell’infortunato Soumaoro.

Reduce da due pareggi consecutivi, tra campionato e Conference League, la Viola ha necessariamente bisogno di una vittoria per ritrovare il sorriso e dare continuità ai propri risultati. Nuova chance per il serbo Jovic, con Sottil a sinistra e Kouamé sul lato opposto, favorito su Ikoné. Due ballottaggi in mediana: Mandragora più di Amrabat in cabina di regia, mentre Barak (a segno giovedì scorso, ndr) dovrebbe avere ancora la meglio su Maleh. Toccherà a Jack Bonaventura completare la batteria dei centrocampisti. Martinez Quarta rileverà Milenkovic, uscito malconcio dalla sfida con la Juventus. Terracciano tra i pali.

Ecco le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina:

BOLOGNA(3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Lucumì; De Silvestri, Soriano, Dominguez, Schouten, Lykogiannis; Orsolini, Arnautovic. All. L. Vigiani

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil. All. V. Italiano

Quote e Pronostico di Bologna-Fiorentina

Parte leggermente avanti la Fiorentina di Vincenzo Italiano, spinta dai bookmakers nonostante un sottile scetticismo degli scommettitori: 2 fisso in tabella a 2.35, mentre scende a quota 3.40 il segno X. Il successo dei padroni di casa, invece, è proposto a 2.95, complice il cambio di guida tecnica e la difficile settimana vissuta dal gruppo emiliano.

Il pronostico di Bologna-Fiorentina è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.

Leggi anche:

Empoli-Roma: Pronostico, Quote e Formazioni Fantacalcio (6a Giornata Serie A 2022-23)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.