LAZIO-PORTO – Sarà questa la prima delle quattro sfide di ritorno dei playoff di Europa League 2021/22, in programma giovedì 24 febbraio 2022. Appuntamento a Roma, nel palcoscenico dello stadio “Olimpico”, dove la Lazio di Maurizio Sarri ospiterà il Porto dell’ex Sergio Conceiçao, nella sfida utile per guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale. In attesa del fischio d’inizio, previsto alle ore 18,45, scopriamo pronostico, quote e probabili formazioni di Lazio-Porto.
Lazio-Porto: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (Europa League 2021-22)
Partita decisiva per i biancocelesti, per continuare la loro corsa nell’Europa League. Reduci dalla sconfitta per 2-1, rimediata nella sfida di andata all’Estádio do Dragão, i ragazzi di Sarri devono necessariamente vincere con almeno 2 gol di scarto per accedere agli ottavi di finale. Nell’ultima gara di campionato la Lazio ha pareggiato 1-1 a Udine ed è sesta in classifica Serie A, a quattro punti di distanza dalla Juventus, in quarta posizione.
Il Porto, invece, con 20 vittorie e 3 pareggi, sta letteralmente dominando la massima Liga portoghese. Primo in classifica, domenica scorsa si è imposto 1-0 sul campo del Moreirense.
La Lazio ha vinto soltanto una delle ultime 4 partite, incassando 2 sconfitte e un pareggio. Di contro, su 16 gare interne, ha ottenuto 8 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta. Comprese le qualificazioni, la Lazio non ha mai perso una partita europea in casa contro avversari portoghesi in sei partite precedenti (5V, 1P).
Complici i valori in campo e alcune assenze da ambo le parti, Lazio-Porto resta una partita da tripla: 1 fisso a 2.25, mentre il segno X resta stabile a 3.50 e l’eventuale “colpaccio” dei lusitani vale 3 volte la posta. Il pronostico dell’incontro odierno è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.
Lazio-Porto: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Europa League 2021-22)
Ancora turnover sulla panchina della Lazio: saranno assenti Zaccagni, squalificato, e Pedro, infortunatosi nell’ultima partita di campionato, contro l’Udinese, mentre tornano a disposizione Leiva, Luis Alberto e Acerbi. Ancora qualche dubbio su Immobile. Sarri dovrebbe schierare il 4-3-3 confermando tra i pali Strakosha, protetto dalla difesa formata dalla coppia centrale Luiz Felipe-Acerbi, con Marusic, e Radu sulle fasce esterne. A centrocampo, con Sergej Milinkovic-Savic, tornano titolari Lucas Leiva e Luis Alberto. Avanti il tridente d’attacco formato da Felipe Anderson, Immobile e Cabral.
Stesso 4-4-3 dell’andata per Sergio Conceiçao ,con Diogo Costa tra i pali e difesa a quattro formata da Pepe e Mbemba centrali, e João Mario e Zaidu terzini. In mezzo al campo, ci saranno Uribe, Grujic, in ballottaggio con Vitinha, e Otávio, mentre Fabio Vieira e Pepé agiranno al fianco di Toni Martinez, autore della doppietta decisiva dell’andata.
Ecco le probabili formazioni di Lazio-Porto:
LAZIO (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral. Allenatore: M. Sarri
Squalificati: Zaccagni.
Infortunati: Pedro.
In dubbio: Immobile.
PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Grujic, Uribe; Fabio Vieira, Toni Martinez, Pepè. Allenatore: S. Conceiçao
Squalificati: Wendell.
Indisponibili: –
In dubbio: –
Lazio-Porto: Diretta Tv e Live Streaming
Il match Lazio-Porto è in programma giovedì 24 febbraio ore 18,45 allo stadio “Olimpico” di Roma e si potrà seguire in Diretta Tv su SkySport e in streaming sulle piattaforme SkyGo, NOWTV e DAZN.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
Randers-Leicester: Pronostico e Formazioni (Playoff Conference League 2022)
Rangers-Borussia Dortmund: Pronostico e Formazioni (Ritorno Sedicesimi Europa League 2022)