LAZIO-FIORENTINA – In campo alle ore 20.45 di mercoledì 27 ottobre 2021 la sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie A 2021-22. Si gioca Lazio-Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Nella Lazio out Mattia Zaccagni, altro infortunio per l’ex Verona che probabilmente dovrà stare fuori almeno un mese. Possibile turnover con Lazzari al posto di Marusic sull’out di destra. Riprendono il loro posto al centro della difesa Acerbi e Luiz Felipe. A centrocampo Basic e Cataldi con una chance dal primo minuto. Ballottaggio tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto con il serbo favorito. Davanti chance per Raul Moro al posto di Pedro. Confermati Immobile e Felipe Anderson.
Italiano manderà in campo i suoi con il 4-3-3. Tra i pali Terracciano, nella difesa a quattro tornano Odriozola e Nastasic con Milenkovic e Biraghi. A centrocampo potrebbe ritrovare la titolarità dal 1′ Castrovilli. Fuori dai convocati Pulgar e Nico Gonzalez (positivo al Covid, ndr), spazio a Torreira e Duncan. In avanti il tridente composto da Sottil (in vantaggio su Saponara, ndr), Vlahovic e Callejon.
Ecco le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina:
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Basic, Cataldi, Milinkovic Savic; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro. All.: Sarri.
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Duncan, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All.: Italiano.
Il pronostico di Lazio-Fiorentina
La Lazio di Maurizio Sarri deve immediatamente dimenticare l’atroce sconfitta subita al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Non avrà un compito facile visto che all’Olimpico nel turno infrasettimanale arriva una Fiorentina in grande spolvero e vera sorpresa di questo inizio di campionato. I viola vogliono lottare per le posizioni che contano insieme alle “sette sorelle”. La squadra di Vincenzo Italiano ha attualmente un punto in più dei biancocelesti.
Ci si può aspettare una partita aperta con due squadre che proveranno a trovare la via del gol senza paura. Nella Lazio recuperi importanti difensivi con Acerbi e Luiz Felipe pronti a tornare dal primo minuto. Dovrebbero garantire maggiore solidità a una squadra che a Verona ha fatto acqua da tutte le parti. Occhio, però, al potenziale offensivo della Fiorentina. Il segno goal è assolutamente consigliato.
Pronostico Lazio-Fiorentina: Goal
Leggi anche:
Sampdoria-Atalanta: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (10a Giornata Serie A 2021-22)
Milan-Torino: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (10a Giornata Serie A 2021-22)